Consiglio zaino: The North Face Terra 70 o Ferrino Overland 80+10?

Ciao a tutti! È da un pò che frugo nel forum ma alla fine mi sono deciso ad aprire un topic.
Dovrò fare un viaggio di un mese andando dalla terra del fuoco alle Ande, e sto valutando con quale zaino partire. Dormirò in ostelli/B&B/alberghi, quindi niente attrezzatura da bivacco e pentolame. Però dovendo andare da sud a nord dovrò portarmi un pò di roba pesante appresso (piumino, guanti, ecc) e aggiungendo l'altra roba e gli inevitabili souvenir da portare a casa mi stavo orientando verso uno zaino capiente (80+10 mi sembrava un buon compromesso). Però è saltato fuori un mio amico che vuole vendermi il suo Terra 70 usato pochissimo. Mi sembra un'ottimo zaino, come materiali forse anche meglio dell'Overland (e chiaramente preferisco dare i miei soldi a un amico che al negozio) però sono perplesso riguardo alle dimensioni. Dovendomi portare appresso tutta quella roba rischia di essere piccolo? Che ne pensate degli zaini? Lascio la parola ai più esperti :D

p.s. ovviamente se avete in mente un terzo zaino che ritenete più adatto ditelo pure, ogni consiglio è benvenuto :si:

EDIT: lo zaino del mio amico è il Terra 65, non 70!
 
Ultima modifica:
non sono un espertissimo ma i 70 litri si portano in escursione anche quando ci si porta tenda, sacco a pelo,sacco lenzuolo,pentolame,cibo e fornelletti,tralasciando il materassino che spesso si tiene fuori mi sembra che andrai a riparmiare un bel po' di spazio visto che eviti il bivacco!
 
Eh si ho visto lo zaino e comunque non è piccolissimo (nonostante sia da 65 in realtà), ma dovendo stare un mese e dovendomi portare appresso i vestiti per il ghiacciaio mi lascia comunque perplesso. Oltretutto non ha lo zainetto staccabile che è una comodità che userei sicuramente.
C'è da dire che come tessuto mi sembra più solido dell'Overland!
 
Alto Basso