Consiglio zaino trekking 1-2 notti

Buongiorno, vorrei un consiglio per l'acquisto di uno zaino da trekking per stare via in tenda 1-2notti.
Magari con cerniera per accedere allo zaino senza svuotare tutto.
Mi piaceva il deuter aircontact lite 55lt ma non riesco a capire se ha la cerniera laterale per accedere allo zaino.

Utilizzo: trekking uno due giorni
Caratteristiche ricercate: leggero e capiente
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: principiante 1.80x80kg
Budget: 120-160
Prodotti già individuati:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei un consiglio per l'acquisto di uno zaino da trekking per stare via in tenda 1-2notti.
Magari con cerniera per accedere allo zaino senza svuotare tutto.
Mi piaceva il deuter aircontact lite 55lt ma non riesco a capire se ha la cerniera laterale per accedere allo zaino.

Utilizzo: trekking uno due giorni
Caratteristiche ricercate: leggero e capiente
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: principiante 1.80x80kg
Budget: 120-160
Prodotti già individuati:
Ciao
Il deuter aircontact lite 55+10 è Ottima scelta direi. Questo zaino è molto completo. Presenta vano separatore sul fondo e apertura frontale sulla pancia dello zaino per accedere frontalmente al vano principale.

Altre opzioni secondo me possono essere: ferrino overland 50+10 scelta buona ma più economica. Non presenta schienale regolabile ma se sei 180cm ti va bene.
Poi ottima scenta potrebbe essere Osprey Kestrel 58, Aether 65 oppure Atmos 65 (scelta particolare)
 
Ciao, io utilizzo proprio questo il 55+10 da più di 4 anni in maniera intensiva e solo ora sta un po' accusando.
Questo zaino l ho scelto perché condivido anche la roba per il mio cane, poter avere 10l in più quando sono a pieno carico mi è sempre stato d' aiuto.
Le uniche cerniere che ha, sono quelle per accedere in basso e in alto, quindi solo 2 punti d accesso.
Ha 2 tasche a rete elasticizzate laterali ampie e una frontale dove ci stanno volendo 2 bottiglie 1.5l

Valuterei in base a quanto tu voglia star leggero anche zaini da 40-50 litri

Ferrino-deuter sono quelli su cui posso consigliarti in base alla mia esperienza
 
Ultima modifica:
Alto Basso