Consiglio zaino trekking donna 70 l

Utilizzo: Trekking e viaggi
Caratteristiche ricercate: 70 litri, o 65+10 o eventualmente 60 + 10; da donna o unisex
Attività praticata: Trekking/Hiking e viaggi
Esperienza e corporatura: esperienza media, corporatura abbastanza minuta (1.59x50kg)
Budget: 150 max
Prodotti già individuati: Ferrino Rambler 70 Overland 65+10

Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo zaino da trekking che utilizzerò per diversi scopi: da trekking in tenda di qualche settimana fino a viaggi di 2-3 settimane all'estero (quando viaggio preferisco portarmi sempre dietro lo zaino da trekking rispetto a una valigia o a un borsone). Come capacità, visto che gli utilizzi che ne farò saranno diversi, lo cerco sui 70 litri in media, ma va bene anche 65+10 o (ma la terrei come ultima scelta) 60+10.
Chiaramente, essendo uno zaino che utilizzerei anche per trekking, vorrei fosse leggero, per quanto possibile, e resistente.
Il mio budget è 150 euro al massimo e al momento ho adocchiato solo un Ferrino Overland 65+10 e un Ferrino Rambler, ma non so come siano.
Ne avete altri da consigliarmi?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ci sarebbero anche gli zaini della Tashev da 60L+10L, alti 73 cm, pesano a seconda del modello dai 1700 g ai 2100 g https://tashev.bg/store/en/tashev-nomad-60-10-backpack-1906
Da 80L+15L, alti 83 cm, pesano dai 1900 g ai 2300 g
https://tashev.bg/store/en/tashev-nomad-80-15-backpack-1907
La linea Nomad è la più leggera ed economica, segue la linea dei Kentaurus e dei Mount, sono più completi e più indicati per il trekking, hanno più tasche e cerniere, sono fatti in cordura, il Nomad in poliestere.
Forse l' 80L+15L è un po grande per la tua altezza.
 
Ultima modifica:
Ok, mi do un occhio ai Tashev, mi sembrano interessanti, anche per il materiale (cordura) che è bello resistente.
Avrei trovato anche un Vaude skarvan 65+10 da donna a meno di 100 euro, non mi pare male nemmeno quello..
 
Ok, mi do un occhio ai Tashev, mi sembrano interessanti, anche per il materiale (cordura) che è bello resistente.
Avrei trovato anche un Vaude skarvan 65+10 da donna a meno di 100 euro, non mi pare male nemmeno quello..
Ciao io ho il tashev Mount 60+10 ottimo vedi mia recensione. Ovviamente prezzo ottimo ma non ha proprio tutti gli optional dell' overland che è un po' meno robusto.
Se hai domande sono qui.
Io tra i tashev starei sul Mount che si avvicina di più allo zaino da trekking ideale. Unica pecca assenza di tasche sulla cintura.
Anche il Transalp potrebbe essere una buona scelta.
--- ---

Guarda anche millet Mount Shasta e Vango sherpa sono a basso costo
A quel prezzo trovi su internet l ottimo karrimor Jaguar ma pesa un po' di più e poi fatica provarlo dal vivo come i tashev d altra parte
 
Ultima modifica:
Il Tashev Mount 60+10 mi sembrerebbe ottimo, l'unico dubbio che ho è che vorrei provarlo effettivamente, prima di comprarlo.

Avevo adocchiato anche il Millet Mount Shasta citato sopra, ma lo trovo solo sopra i 150 euro anche sul web..

Che potrei provare fisicamente, al momento, avrei trovato questi:
Berghaus ridgeway 65+10
Berghaus wilderness 65+15
Tatonka noras 65+10

I Berghaus pesano meno di 2 kg, il Tatonka è sui 2, mi pare. Avete opinioni su questi eventualmente? Altrimenti mi butto sul Tashev a occhi un po' chiusi e al massimo se non c'è feeling farò il reso.
 
Per i viaggi all estero ti direi di guardare come marchio la osprey anche se non ho esperienze su questo marchio pero penso possa fare al caso tuo

osprey fairview
 
Eh, sarebbe oro un Osprey, ma sono fuori budget purtroppo.. avevo visto quello che hai citato, uno dei pochi modelli che starebbe nei 150, ma per il trekking mi pare un po' scomodo
 
Eh, sarebbe oro un Osprey, ma sono fuori budget purtroppo.. avevo visto quello che hai citato, uno dei pochi modelli che starebbe nei 150, ma per il trekking mi pare un po' scomodo

Si quello che pensavo, però diciamo dato che hai citato viaggi all estero pensavo anche città ecc.. se fosse solo trekking punterei solo allo zaino completo senza lo zainetto giornaliero.

giusto un osservazione ma i litri che hai messo non sono tanti? Io con il mio 50+10l riesco a farci stare anche tenda 2 posti e tutto il necessario per me e il mio cane ..
 
Sì, per uscite di pochi giorni infatti ho uno zaino da 50l che uso sia per le mie cose che per quelle del cane e va benissimo. Nel momento in cui però devo fare trekking di più giorni in tenda con cibo e tutto e senza punti d'appoggio, vedo che uso sempre il mio vecchio zaino scout (un Ferrino pessimo e mezzo distrutto) da 75 litri. Anche negli ultimi 2 anni per alcuni viaggi (Islanda in tenda e Vietnam 3 settimane) ho usato quello e già con uno zaino da 65 non espandibile sarei stata in difficoltà. L'ideale sarebbe 70 o 65+10..
 
arrivo un po' tardi, ho un ferrino transalp da 50 lt che uso solo per i viaggi, a me non è piaciuto, sconsiglio la ferrino per gli zaini, si è rovinato già dal primo viaggio :-x (pure per me 75 sono tanti)
 
Coordinatometro di Avventurosamente
Alto Basso