Consiglio zaino trekking per trasporto drone escursione in giornata

Ciao a tutti!
Vi chiedo consiglio su uno zaino da acquistare.
Attualmente utilizzo lo zaino GoPro ufficiale, capienza 17L. Se cercate su internet trovate le immagini. Da quando ho acquistato il drone però mi sta stretto perché se metto la borsa del drone e una giacca antivento mi occupa tutta la parte inferiore dello zaino. Se devo metterci un cambio e una felpa non posso farlo perché non ho più spazio. Al massimo ci sta un panino. La parte superiore dello zaino ha una tasca imbottita per la action cam nella quale metto anche occhiali da sole, caramelle/snack e cose del genere.
Se non mi porto il drone lo zaino è più che sufficiente per le mie necessità.
La borsa del drone ha queste dimensioni 25x12x16 LxPxH
Utilizzo: escursioni in giornata
Caratteristiche ricercate: zaino non ingombrante e leggero. Se è impermeabile meglio, o almeno con il sacchetto per coprirlo.
Attività praticata: camminata lungo sentieri o mulattiere della durata di un giorno, partenza al mattino e rientro nel pomeriggio. Durante tutto l’anno.
Esperienza e corporatura: mi sono appena avventurato nella montagna, ma al momento non sto facendo niente di impegnativo. Sono alto 1.75, peso 65kg
Budget: 50-60 euro
Prodotti già individuati: leggendo altre discussioni ho trovato questi modelli:
Deuter speed lite 24
Salomon evasion 25
Ferrino finisterre 28 (fuori budget)
Vaude Brenta 25
Decathlon mh100 20L
Decathlon mh500 30L
North face verto 27

Diciamo che potrei anche vedere come va lo zaino decathlon da 20 euro e poi eventualmente scegliere qualcosa di più “evoluto”.
Grazie a tutti in anticipo
 
Guarda, non me ne intendo di droni e non so se hanno bisogno di qualche accorgimento particolare durante il trasporto, ma secondo me con quel budget da Decathlon trovi sicuramente ottimi zaini da trekking perfettamente adatti allo scopo (anche perché mi pare di aver visto che alcuni degli zaini che avevi adocchiato sforino il limite del tuo budget). Per escursioni giornaliere non ti consiglio di spendere troppi soldi in zaini di marca e costosi, quelli del Deca A MIO PARERE vanno più che bene, sono resistenti, duraturi e non costano un rene, fanno quel che devono fare e per uscite di una giornata per me rappresentano il giusto compromesso. Se devi fare viaggi più lunghi ti serve uno zaino più comodo e leggero, allora in quel caso meglio orientarsi verso prodotti più costosi e avanzati, ma per una passeggiata giornaliera secondo me non ne vale la pena..

Il mio consiglio è di andare in un negozio Deca e guardare zaini da 30L, perche secondo me con un 20 litri sei troppo stretto immaginando che ti dovrai portare dietro acqua, felpa, cibo, poncho-ombrello-quellocheè, fazzoletti, crema solare, blablabla... Insomma anche se l uscita è giornaliera un minimo di materiale di solito ce lo si porta dietro. Contando l ingombro del drone per escursioni giornaliere secondo me un 30L dovrebbe andare bene.

Da 30L c'è l'MH100 e L'MH500, una versione evoluta con schienale migliore, più comodo, più cinghie di compressione.. Ma per uscite di un giorno, torno a ripetere, non so se ne vale la pena. Io ho l MH100, costa appena 30 euro e mi sono sempre trovato benissimo. Ha uno schienale che fa sudare di più rispetto quello dell Mh500, ma a parte questo lo considero un ottimo zaino considerando quel che costa. Ovviamente se non hai problemi di denaro meglio se ti orienti verso l MH500, costa 50 euro quindi sei ampiamente dentro al budget e hai una qualità maggiore, ma se vuoi risparmiare con un po di sacrificio fisico in più (che per una sola giornata si può anche fare) l MH100 fa lo stesso lavoro. Coi soldi risparmiati visto che sei lì puoi sempre comprare altro materiale che magari ti manca, come giacca antivento, pantaloni, si insomma qualcosa di tecnico e di leggero che si infila più facilmente nello zaino. Vedi tu!

PS: non lavoro da Decathlon e non sono sponsorizzato, sono un semplice sostenitore :rofl: per attività amatoriali e poco impegnative ho sempre trovato ottimi prodotti a prezzi onesti, quindi non smetterò mai di consigliarlo. Per attività più professionali e avanzate allora concordo, sono il primo a guardare altrove
 
Grazie a entrambi per le risposte.

Guarda, non me ne intendo di droni e non so se hanno bisogno di qualche accorgimento particolare durante il trasporto, ma secondo me con quel budget da Decathlon trovi sicuramente ottimi zaini da trekking perfettamente adatti allo scopo (anche perché mi pare di aver visto che alcuni degli zaini che avevi adocchiato sforino il limite del tuo budget). Per escursioni giornaliere non ti consiglio di spendere troppi soldi in zaini di marca e costosi, quelli del Deca A MIO PARERE vanno più che bene, sono resistenti, duraturi e non costano un rene, fanno quel che devono fare e per uscite di una giornata per me rappresentano il giusto compromesso. Se devi fare viaggi più lunghi ti serve uno zaino più comodo e leggero, allora in quel caso meglio orientarsi verso prodotti più costosi e avanzati, ma per una passeggiata giornaliera secondo me non ne vale la pena..

Il mio consiglio è di andare in un negozio Deca e guardare zaini da 30L, perche secondo me con un 20 litri sei troppo stretto immaginando che ti dovrai portare dietro acqua, felpa, cibo, poncho-ombrello-quellocheè, fazzoletti, crema solare, blablabla... Insomma anche se l uscita è giornaliera un minimo di materiale di solito ce lo si porta dietro. Contando l ingombro del drone per escursioni giornaliere secondo me un 30L dovrebbe andare bene.

Da 30L c'è l'MH100 e L'MH500, una versione evoluta con schienale migliore, più comodo, più cinghie di compressione.. Ma per uscite di un giorno, torno a ripetere, non so se ne vale la pena. Io ho l MH100, costa appena 30 euro e mi sono sempre trovato benissimo. Ha uno schienale che fa sudare di più rispetto quello dell Mh500, ma a parte questo lo considero un ottimo zaino considerando quel che costa. Ovviamente se non hai problemi di denaro meglio se ti orienti verso l MH500, costa 50 euro quindi sei ampiamente dentro al budget e hai una qualità maggiore, ma se vuoi risparmiare con un po di sacrificio fisico in più (che per una sola giornata si può anche fare) l MH100 fa lo stesso lavoro. Coi soldi risparmiati visto che sei lì puoi sempre comprare altro materiale che magari ti manca, come giacca antivento, pantaloni, si insomma qualcosa di tecnico e di leggero che si infila più facilmente nello zaino. Vedi tu!

PS: non lavoro da Decathlon e non sono sponsorizzato, sono un semplice sostenitore :rofl: per attività amatoriali e poco impegnative ho sempre trovato ottimi prodotti a prezzi onesti, quindi non smetterò mai di consigliarlo. Per attività più professionali e avanzate allora concordo, sono il primo a guardare altrove

Per il trasporto del drone utilizzo la sua borsa imbottita per telecomando, batterie, drone stesso e tutto il necessario. Questa poi la metto nello zaino.

Si, il materiale che mi porto dietro in genere è quello che hai indicato e probabilmente uno zaino da 30L è sufficiente.

Per le mie necessità anche io sono contento dei prodotti decathlon, infatti pantaloni estivi e invernali più qualche accessorio l'ho acquistato proprio lì.
Andrò a cercare anche lo zaino :)

Se con un 17/LT ci stai stretto, opta per un 25/30 LT.. poi considera che se lo userai in inverno, avrai bisogno di un 30 sicuro.
Anche tu mi confermi i 30L.

Cercherò su questa dimensione.

Grazie di nuovo ad entrambi
 
Il mini è ancora più portatile del mio, lo trovi spesso in offerta, le riprese o foto con il drone in montagna fanno sempre un bell’effetto
 
le riprese o foto con il drone in montagna fanno sempre un bell’effetto
Sì a parte il fatto che:
1) il loro ronzio è abbastanza fastidioso specialmente in luoghi dove uno ci va per assaporare anche il silenzio.
2) Spesso e volentieri ci sono evidentissimi cartelli che ne proibiscono l'utilizzo.
:ka: Siamo in Italia. Le leggi e regolamentazioni son fatte per essere liberamente interpretate ;)
 
Io tengo il Mini in una apposita custodia rigida imbottita che attacco alla cintura ventrale dello zaino. Telecomando nella tasca dei pantaloni o del softshell. Batterie ed eventuale charger nello zaino.
 
Solo per aggiornarvi.. sono stato da decathlon ma avevano solo la versione più economica e non mi piaceva molto, alla fine ho trovato uno zaino McKinley da 28L in un negozio sportivo della zona sui 45 euro e ho preso quello. Testato lo scorso weekend e mi avanza un po’ di spazio quindi ottimo direi.
Grazie a tutti dei consigli
 
Io ho il Mini, quindi un po' più piccolo del tuo e per le uscite in giornata ho un 30l, ma in estate basterebbe anche meno... La mia soluzione per non portarmi la custodia della combo è una custodia rigida piccola, giusta giusta per il drone, mentre il telecomando lo infilo in un calzettone, tanto una volta richiuso non è poi così delicato. Separando le due cose riesci a gestire meglio gli spazi. Il tuo ha gli stick smontabili?

@maxfontana i cartelli del tipo "No drone zone" e simili, anche su proprietà privata, hanno valore zero. È ENAC che decide dove e come si può volare e chi usa i droni è tenuto ad informarsi sui canali appositi (regolamento, ENAC, mappe D-Flight).
 
Per gli zaini a 60 euro di impermeabile non trovi nulla.Io ti direi ,dato che il drone non è gratis di comperare uno zaino con accesso posteriore(tipo M3 CAMP o simili)in modo che una volta messa la copertura(non inclusa) non fovrai mai bagnare lo zaino.Per esempio sulla neve è una manna.
--- ---

Gli zaini impermeabili stanno oltre i 13o fai te...
 
@maxfontana i cartelli del tipo "No drone zone" e simili, anche su proprietà privata, hanno valore zero. È ENAC che decide dove e come si può volare e chi usa i droni è tenuto ad informarsi sui canali appositi (regolamento, ENAC, mappe D-Flight).

beh...oddio....se sulla MIA proprietà privata entra un drone, lo tiro giù a fucilate e voglio vedere chi ha ragione poi.......
 
Alto Basso