Consiglio zaino trekking per trasporto drone escursione in giornata

beh...oddio....se sulla MIA proprietà privata entra un drone, lo tiro giù a fucilate e voglio vedere chi ha ragione poi.......
La proprietà privata è tua finche non ti sollevi da terra. Altrimenti se magari passa sopra casa tua un elicottero cosa fai gli spari? O magari passa un drone delle forze dell'ordine.:azz:
Mettendo anche che uno non possa sorvolare le case(servono mezzi e/o attestati specifici) in torto sarebbe chi lo abbatte, Se uno è in regola ed è autorizzato a sorvolare i paesi uno è liberissimo di farlo rispettando le varie normative.
Discorso diverso è per la privacy che è più complesso, ma vedere un drone non significa al 100% che sta fotografando/riprendendo.
 
Ammetto la "sparata" di abbattere un drone....Avrei solo rogne e me ne rendo perfettamente conto. Il mio era piuttosto un appunto sulla questione privacy come hai correttamente citato.
 
Io ho il Mini, quindi un po' più piccolo del tuo e per le uscite in giornata ho un 30l, ma in estate basterebbe anche meno... La mia soluzione per non portarmi la custodia della combo è una custodia rigida piccola, giusta giusta per il drone, mentre il telecomando lo infilo in un calzettone, tanto una volta richiuso non è poi così delicato. Separando le due cose riesci a gestire meglio gli spazi. Il tuo ha gli stick smontabili?
Si ha gli stick smontabili, si così gestisci meglio si spazi, ho sempre usato la borsa imbottita perché mi sembrava più “sicura” dal punto di vista della protezione.
Faccio un tentativo anche come fai tu :)
 
Ciao, io utilizzo un mini mavic, e cerco di stare molto leggero nei miei trekking, di recente ho trovato questa soluzione da trasporto
--- ---

Come borsa io ho scelto su Amazon la lowepro, puoi attaccarla con un moschettone lungo la spalla dello zaino e fa il suo lavoro, tra l' altro la possibilità di avere il drone a portata di mano senza dover togliersi lo zaino per me e fondamentale
--- ---

Ok forse cercavi proprio uno zaino solo per il drone, su questo non saprei proprio..
 
Ultima modifica:
Ciao, io utilizzo un mini mavic, e cerco di stare molto leggero nei miei trekking, di recente ho trovato questa soluzione da trasporto
--- ---

Come borsa io ho scelto su Amazon la lowepro, puoi attaccarla con un moschettone lungo la spalla dello zaino e fa il suo lavoro, tra l' altro la possibilità di avere il drone a portata di mano senza dover togliersi lo zaino per me e fondamentale
--- ---

Ok forse cercavi proprio uno zaino solo per il drone, su questo non saprei proprio..

Ciao se posso chiederti che borsa hai scelto? Io ho il Mavic air 2 e tutte le volte aprire e chiudere lo zaino mi sta facendo impazzire, avevo pensato ad una tasca proprio come quella del video che hai postato.
 
Ciao se posso chiederti che borsa hai scelto? Io ho il Mavic air 2 e tutte le volte aprire e chiudere lo zaino mi sta facendo impazzire, avevo pensato ad una tasca proprio come quella del video che hai postato.
puoi semplicemente andare in un negozio tipo mediaworld o unieuro che hanno borse simili per la fotografia, se no amazon cerca lowepro, che sono molto simili a quelle del video, ne ho una per il mio mini mavic (per le misure conta che amazon ha il reso gratuito quindi non porti il problema), comunque io per il mini mavic ho la lowe pro cs40 ma siamo al limite, con il mavic air servitrà qualcosa di un poco piu grande.
prova comunque un passo in negozio reparto fotografia, nel caso portati il drone e radiocomando per provare.
--- ---

L unica differenza con quello del video, è che il borsello della lowepro ha la cerniera che scorre in fondo, quindi devi porre attenzione a quando lo apri che non cada, non mi è mai successo per adesso,,
In ogni caso per adesso è l unica soluzione che ho trovato, per non doversi fermare a togliere/mettere lo zaino
 
Ultima modifica:
https://scottymakesstuff.com/products/mavic-mini-drone-case

Preso oggi in offerta, meno di 22 euro con la spedizione.
217273
 
Arrivato? Com'è?
Si. Si tratta di una stampa in 3d e risulta molto rigida. L'interno è rivestito con un sottile strato di spugna per evitare graffi al drone. Ne sono piuttosto soddisfatto perché calza come un guanto e la ritengo molto pratica. Una modifica potrebbe essere la sostituzione della clip posteriore (anch'essa stampata...) con una in metallo. Il drone entra solo se privo della copertura della gimbal.

 
Pensavo forzasse un po’ sulle eliche (che sono delicate sul Mini) invece da come entra mi sembra studiato bene da questo punto di vista. Peccato invece per il gimbal libero, la sua cover non solo lo protegge ma lo tiene anche fermo in posizione, così invece in pratica resta libero di muoversi e soggetto alle oscillazioni del camminare/correre... o c’è magari una spugnetta sul fondo?
 
Alto Basso