Consiglio zaino trekking per una giornata


Per Ciao a tutti! Utilizzo la guida presente per descrivere quello che sto cercando.


Utilizzo: giornaliero
Caratteristiche ricercate: minor peso possibile; volume di 30 massimo 40 litri; cerniera che mi permetta di arrivare al contenuto presente al fondo dello zaino senza dover tirare fuori tutto; schienale aerato.
Attività praticata: uscita lungo appositi percorsi (almeno all'inizio poi si vedrà) montani, quasi esclusivamente durante il periodo estivo.
Esperienza e corporatura: Più che altro da ragazzino con mia nonna (si avete capito bene, all'epoca era molto in forma!) poi ho smesso e ora pian piano vorrei riprendere. Corporatura normale direi.
Budget: massimo 60 euro ma vorrei spendere il meno possibile
Prodotti già individuati:
- https://www.decathlon.it/zaino-uomo-forclaz-30-air-id_8382978.html
- https://www.decathlon.it/zaino-uomo-forclaz-40-air-id_8382980.html

NB:
n°1 = nel trarre le vostre conclusioni tenete presente che oltre al cibo, acqua,ecc porterò sempre con me la mia reflex con 2 obiettivi (come ancora non lo so :no:)
n°2 = preferisco provarlo prima di acquistarlo quindi se qualcuno è del canavese (piemonte) e sa consigliarmi qualche negozio simile a Decathlon (ovviamente economico) dove poter toccare con mano, ben venga.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo
 
Altra domanda: che voi sappiate...decathlon solitamente mette sul mercato i nuovi modelli a partire dalla primavera vero?
Perchè se fosse cosi, potrei anche aspettare volendo.

Grazie
 
Per le uscite di un giorno basta un 30L, se ci devi mettere la reflex prendi il 40L.

Il Deca non rinnova le linee tutti gli anni per cui non saprei, ma di solito arrivano dopo i saldi. Attento che non sempre il modello nuovo è meglio del vecchio.

Con quel budget a parte i prodotti del Deca non vedo molto altro.

Dei modelli che hai postato c'erano le recensioni in giro per il forum, hai provato a guardarle?
 
eh le ho guardate qualche settimana fa ma onestamente non ricordo che erano dei modelli presenti ora.

In ogni caso non mi sono piaciuti i modelli di quest'anno.
Degli air non ho apprezzato lo stile semplice, senza la cerniera che permette di raggiungere il contenuto in fondo senza prima rimuovere tutto quello in superficie.
Degli air + non mi è piaciuta la conformazione dello zaino, è come se all'interno si vedesse una sorta di bombatura che porta via spazio (poi il volume è sempre lo stesso dei modelli vecchi 30/40 litri ma proprio non mi è piaciuta questa soluzione). Inoltre che prezzi!

Alla fine tra la media di recensioni sul sito, il rapporto qualità/prezzo, il mio utilizzo ho optato per questo modello: https://www.decathlon.it/zaino-montagna-forclaz-50-grgio-chiaro-id_8300838.html

Cosi, posso usarlo per campeggio, bagaglio a mano, trekking di più giorni (direi 2), ecc ecc

Ho sacrificato lo schienale areato con versatilità, economicità e capienza. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Grazie per la risposta!
 
come forma non è male, non rispetta la tua richiesta di peso leggero, ma per 40 euro non si può chiedere troppo.
la zip verticale secondo me non serve a niente, così come le tasche laterali fatte in quella maniera.
penso di averlo anche guardato in negozio... peccato che Decathlon non usi plastiche migliori.
 
Ciao anche io sto vedendo per prendere uno zaino da Deca. a parte che sono per gli acquisti definitivi, cioè, se devo prendere una cosa la prendo per come si dice 4 stagioni, ho individuato questo da Deca.
https://www.decathlon.it/zaino-uomo-escape-50-grigio-id_8383140.html
un altro che sto mirando è della snugpack
https://www.nightgearstore.com/it-IT/Snugpak-Sleeka-Force-35-Backpack/481504848ng.htm?colour=Olive
magari i due borsotti laterali potrebbero contenere i tuoi obiettivi
Buon acquisto e postaci delle belle foto.
 
ma allora ho visto quello zaino al deca e devo dire che non era male, solo che non era nel mio budget. Ho preferito appunto risparmiare e investire i soldi in altro. Per la reflex sto facendo una sorta di fodera da mettere nella spallina (o come la chiamate voi :biggrin:) senza taschino presente nel fianco sinistro. Avendo una canon 100D (molto piccola) dovrebbe funzionare senza darmi fastidio nella coscia, senza sballonzolare più di tanto, senza che io debba aprire ogni volta lo zaino per prendere la reflex e infine senza che quest'ultima durante le sessioni di "riposo" si riempa di polvere. Se riesco nell'opera mi vanterò con la mia ragazza che ha preso lo stesso mio zaino, finchè campo ahah
 
Alto Basso