consiglio

A

adventex

Guest
ciao a tutti, sto per comprare una nuova tendao_O
dando un occhiata alle 4 stagioni Ferrino ho notato che ci sono tende con telo e sopratelo, e tende dove questi due elementi sono uniti (tipo la "makalu").
vorrei sapere voi che ne pensate ed eventualmente pro e contro.

pregi di avere i teli separati:
facilità per la pulizia della tenda
Difetti di avere i teli separati:
più lungo il tempo per richiuderla ma soprattutto tenda bagnata se piove e rischio di perdere i teli durante il montaggio se tira vento forte
Per un'utilizzo un pò più estremo della tenda, i 2 teli preaccoppiati sono d'obbligo...

pregi di avere i teli separati:
facilità per la pulizia della tenda
Difetti di avere i teli separati:
più lungo il tempo per richiuderla ma soprattutto tenda bagnata se piove e rischio di perdere i teli durante il montaggio se tira vento forte
Per un'utilizzo un pò più estremo della tenda, i 2 teli preaccoppiati sono d'obbligo...

la makalu' come in tutte le tende ferrino ha il telo interno attaccato con elastici ed olivette che puoi staccare come e quando vuoi io ad esempio ho questa e so di cosa parlo Ferrino Australis 3 tenda 3 posti - www.visonasport.it e quindi posso dire che avere una tenda con paleria esterna ha solo dei pregi. http://www.visonasport.it/tende/feraustralis3.htm Apertura e chiusura come se fosse una tenda a unico telo

sul sito della Ferrino makalu' è riportato
Struttura

3 Pali in duralluminio precollegati.
Tenda interna sospesa al doppio tetto con anellini e olivette.
Picchetti in alluminio
Doppio tetto sospeso alla paleria con sistema ad elastico

Alto Basso