Contenimento dell'inquinamento a Milano?

G'day friends,

ho iniziato a leggere il trafiletto con curiosità auspicando nell'annuncio di una misura anti inquinamento invece ... un buffa iniziativa.
exp 7 days 216154
 
Ultima modifica:
non ne capisco lo scopo.
sembra un'ipocrisia promulagare una direttiva con quella motivazione.
in più, piuttosto offensiva per l'intelligenza dei cittadini.
 
È un problema politico, o come dice Corrado Augias di diversità antropologica, o di dittatura delle buone intenzioni, del moralmente, eticamente e politicamente corretto, con intenti didattici e didascalici, dimenticando che le vie dell'inferno, sempre di ottime intenzioni sono lastricate.
Ossia come ti rieduco un popolo. Fan c..o!
--- ---

Aggiungo, abito in centro, purtroppo, mi fanno pagare per tornare a casa, un pochino meno dei non residenti, ma aprono il centro a tutti dopo le 19:30 per non compromettere i guadagni dei locali. Quando lo racconto ancora oggi c'è gente che non ci crede. Di esentare i residenti e mettere il pedaggio 24h su 24 al resto del mondo per loro è un'eresia, i residenti in centro secondo loro sono tutti ricchi, da bastonare. Potessi mollerei tutto e fora di ball, e di nuovo a fan c..o i compagni arancioni, ciclisti e animalisti.
 
Ultima modifica:
è un iniziativa del razzo,che poi ci sia gente che non si sa cosa fuma (sembrano comuni sigarette,la ganja ha un altro odore) ma sembra che bruci immondizia ,ok, ma queste regole così estemporanee a me fanno tanta pena
 
E un iniziativa che e' un insulto verso I cittadini ma siamo abituati a queste iniziative che le fanno passare come tutela verso.le persone che.non fumano ma in realta' e un altra forma di DEMOCRATURA
 
C'è solo un particolare che non mi dispiacerebbe in questo divieto ossia che d'estate, quando si pranza o si cena all'aperto, e si può fumare, sfiga io sono sempre sottovento e mi arriva il fumo di quelli dell'altro tavolo :wall:
 
il problema e' l'italica mancanza di misura e buon senso. si rompe le balle al ragazzino che smarmitta in scooter ma si lascia passare l'industrialotto che cementa e scarica liquami in tutta scioltezza.
 
Da ex fumatore o sempre rispettato chi mi sta' vicino.se alla persona che.mi.sta' accanto posso dare fastidio perche.fumo.o.mi.sposto o non fumo il.buon.senso.e il rispetto sono le basi del senso civile
 
@Wombat
Scegli o chiedi un tavolo il più possibile sopravvento al momento in cui arrivi al locale, se è possibile. Oggi come oggi, visto lo stato mentale della gente, vrdi lo scemo che ha aggredito i titolari del rifugio che gli chiedevano di mettere la mascherina, prevenire è molto meglio che litigare. Quindi, laddove possibile cerca di essere il primo o tra i primi che stanno sopravvento :)
 
Da ex fumatore o sempre rispettato chi mi sta' vicino.se alla persona che.mi.sta' accanto posso dare fastidio perche.fumo.o.mi.sposto o non fumo il.buon.senso.e il rispetto sono le basi del senso civile

Sì ma non parlo di persone al mio tavolo ma di quelle che stanno in altri tavoli.

Però se sono sottovento (parliamo sempre di situazioni all'aperto dove è permesso fumare) il fumo mi arriva comunque...
--- ---

@Wombat
Scegli o chiedi un tavolo il più possibile sopravvento al momento in cui arrivi al locale, se è possibile. Oggi come oggi, visto lo stato mentale della gente, vrdi lo scemo che ha aggredito i titolari del rifugio che gli chiedevano di mettere la mascherina, prevenire è molto meglio che litigare. Quindi, laddove possibile cerca di essere il primo o tra i primi che stanno sopravvento :)

D'estate, al mare, non è che posso andare con l'anemometro in mano e fare queste richieste :biggrin:

E poi spesso Deo gratia che trovi un tavolo, altrochè scegliere anche la posizione!
 
Ultima modifica:
dito in bocca, insalivarlo e vedere da che lato si asciuga in fretta, dai un occhio alle bandiere/bandierine, oppure portati un bic, la accendi e guardi dove tira la fiamma. :)
mah, sarà che non vado ad Agosto ma Luglio, ma problemi legati alla scelte del tavolo, in Sardegna abbastanza turistica, mai avuti.
 
Alto Basso