Contenitore olio

Vorrei portarlo un Po di olio di oliva ho provato a cercare una delle buste monodose ma nulla!! Qualcuno usa un qualche contenitore particolare?

si, vai dove fanno le visite medico sportive e te ne danno quante ne vuoi... altrimenti per 30 centesimi nella farmacia più vicina a te...

o se vai nel mc della via emilia le hanno...almeno, quando presi un'insalata mi diedero sale, posate, olio imbustate.. altrimenti al sogegross ne dovrebbero avere a scatoloni..idem maionese, senape e ketchup!

ho visto un metodo usato con le cannucce..
in pratica prendi una cannuccia la pieghi da un lato e passi un giro di nastro , poi riempi d'olio e ripieghi l'altra estremita e passi un giro di nastro.. puoi farlo cn sale olio pepe zucchero.. se trovo una foto te la linko

ho visto un metodo usato con le cannucce..
in pratica prendi una cannuccia la pieghi da un lato e passi un giro di nastro , poi riempi d'olio e ripieghi l'altra estremita e passi un giro di nastro.. puoi farlo cn sale olio pepe zucchero.. se trovo una foto te la linko
Funzionerà?

F

Fulvio Setti

Guest
Vorrei portarlo un Po di olio di oliva ho provato a cercare una delle buste monodose ma nulla!! Qualcuno usa un qualche contenitore particolare?

Ciao, io invece delle bustine (che non trovo, e, per consolarmi, mi sono detto : troppo piccole per me ... :D ) uso questi :

TRAVEL BOTTLES COMPLY WITH AIRPORT LIQUID RESTRICTIONS - eBay (item 280594899507 end time Mar-26-11 07:33:29 PDT)

.. sono da 50ml, uno di loro è anche 'a spruzzo' :)

Ai tempi avevo trovato in rete anche questi :

Camping Accessory Bottle Kit

.. ma non sò quanto costano le spese di spedizione.

(p.s. PERSONALMENTE (lo dico per chiarire che NON voglio con questo indurre nessuno a niente ... :D) credo che qualunque contenitore per cibo/medicine possa andare bene .... visto anche che al più l'olio/aceto stanno lì un paio di giorni .... in questo caso mi sembra ci sia l'imbarazzo della scelta in merito a dimensioni/forma/colore/peso/costo ecc. ecc)

io ho appena risolto con una bottiglietta in vetro di quelle da liquori da collezione tipo quelle che si trovano ai tirassegno... era un amaro ramazzotti alla menta
ce n'è voluto per mandare via l'odore ma per una monodose basta ed avanza, è riciclabile e non pesa quasi niente.

inoltre l'olio è produzione dell'uliveto di famiglia:biggrin:
altro che extravergine...

Camping Accessory Bottle Kit è un ottima idea ma resta sempre il fatto che li devi mandare a ritirare. In vari negozi per casa ci stanno moltissimi barattolini per contenere alimenti liquidi secondo me è meglio girare che comprarli in rete.

io ri-voto la PROVETTA:
è gratis,
ricaricabile,
sterile,
occupa poco spazio,
non si rompe perchè è di plastica,
ha pure l'etichetta per scriverci il contenuto (io le uso anche nel kit di prontosoccorso con amuchina, alcool, acqua ossigenata)

Allegati

• Sqeeze&go.jpg
    Sqeeze&go.jpg
    2,3 KB · Visite: 350
Ultima modifica:
Io uso questo tipo di contenitori solo che quelli che ho io hanno il tappo bianco.

http://www.packservices.it/files/PACK_Files/Foto/17002_1.JPG

in rete non li ho trovati ma ci sono di tutti i modelli e tutte le misure.
Io ho letto questo articolo https://www.demshop.it/blog/cisterne-raccolta-acque , ma da quello che ho capito, si tratta di modelli differenti, rispetto a quelli usati per la raccolta dell'acqua.
Avresti qualche modello specifico da consigliarmi?

Alto Basso