contenitori di plastica

oggi mentre facevo merenda..:p
o notato questo contenitore..che avro visto mille volte ma non ho mai pensato che potrebbe servire per moltissime cose..

4146.jpg

:D
che ne pensate?

ci puo stare benissimo:

kit sopravivenza
kit primo soccorso
kit fuoco cotone piu olio di vaselina
kit fuoco 2 firesteel accendini fiammiferi benzina alcol
roba da cucina spezie ecc..
par riporre cordini di varie misure anche per non bagnarli
non so se sia ermetico comunque volendo si puo fare un paio di giri di nastro teflon

Ultima modifica:
benvenuto nel magico mondo del "non si butta via più niente perchè mi potrebbe servire per..."

ti posso solo dire che a volte quando vado a fare la spesa non guardo nemmeno il tipo di prodotto ma solo la confezione.... ;)

benvenuto nel magico mondo del "non si butta via più niente perchè mi potrebbe servire per..."

ti posso solo dire che a volte quando vado a fare la spesa non guardo nemmeno il tipo di prodotto ma solo la confezione.... ;)

non sei l'unico, cmq si potrebbe fare un topic apposta dove si indicano solamente i contenitori utili reperibili in supermarcato

ma non era già stato fatto qualcosa di simile?

non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito:(

se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino:)

io ho fatto una convenzione con un centro di sviluppo foto che tutti i contenitori dei rullini che gli arrivano li darà a me sono a 25
se qualcuno ne ha di bisogno parli pure o taccia per sempre

sulla spesa del supermercato mi stava diventando un ossessione specie quando dovevo sceglire le lattine per il fornellino ad alcol per fortuna mi sono ripreso in tempo hi hi hi hi

non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino

no no mi riferivo proprio ad una discussione sui contenitori di "seconda mano".
Ho provato a cercare un pò in giro ma in effetti non mi pare ce ne sia una che raccolga più roba possibile. E' tutto un pò sparso a dire il vero.

E' pur vero che ce ne sono talmente tanti che potrebbe diventare un lavoraccio xD

non saprei, se è stato fatto mi deve essere sfuggito se invece ti riferisci al tuo utilissimo topic sui contenitori stagni di tutti i tipi, l'ho letto e riletto piu volte, ma io intendo un topic dedicato ai soli contenitori reperibili in supermercato o al tabacchino

Ho provato a cercare un pò in giro ma in effetti non mi pare ce ne sia una che raccolga più roba possibile. E' tutto un pò sparso a dire il vero.

E' pur vero che ce ne sono talmente tanti che potrebbe diventare un lavoraccio xD

Era questo? http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/5049-olio-sale-come-portarli-2.html#post78922

Era questo? http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/5049-olio-sale-come-portarli-2.html#post78922

si appunto quello e di olio e sale...
usando la funzione cerca non o trovato nulla di simile ,e cosi o aperto questo che e pur tutti i contenitori grandi o piccoli che si trovano
il contenitore di philadelphia e da esempio ;)

Ultima modifica:

tutti i contenitori grandi o piccoli che si trovano

Allora, banalmente e senza alcuna pretesa di "attribuzione", perché è stato citato da altri già duecento volte: molto comodo per molte cose diverse è il contenitore in plastica dei chewing gum Mentos... E anche quelli indicati qui, in fondo
http://www.avventurosamente.it/vb/111-fuoco/8130-contenitori-per-cotone.html

è da un bel pò che penso al cartone del latte del pupo.
4bc748c1-e9dc-4c4c-8773-0e0dae84a5e2.jpg

ha la peculiarità di potersi piegare diventando sottile ed una chiusura a pressione, non proprio stagna ma comunque chiusura.
pesa pochi grammi, anche se quasi 1/2lt non è una capienza entusiasmante.

:eek:
questo dovrebbe servire per recipiente per l'acqua in caso di necessità o emergenza?
esistono anche dei succhi di frutta con il contenitore uguale a questo, e anche con i tappi a avitatori come quelle delle bottiglie :p
quelle si che sono stagne ;)

B

BilboBaggins85

Guest
non sono cosi fragili come sembrano. si usano anche per trasportare carburante in caso di emergenza. io ne porto sempre un paio nello zaino.
se vuoi essere piu sicuro basta usare la tanica come contenitore e trasportarla in un comune sacchetto di plastica, (anche se adesso non si dovrebbero trovare piu.. :p )

va be però quello lo vedo come recipiente per vita da campo di mesi:p
non ti sposterai con otto litri d'acqua?:eek:
e poi se la devi purificare come fai o_O

B

BilboBaggins85

Guest
rayan scusa ne porto un paio per le emergenze...quindi sono sempre vuote...
tra l'altro non mi ero accorto che fosse leggermente offtopic, qui si parla di riciclo di altri contenitori... :p

oggi mentre facevo merenda..:p
o notato questo contenitore..che avro visto mille volte ma non ho mai pensato che potrebbe servire per moltissime cose..

Vedi l'allegato 6994

:D
che ne pensate?

ci puo stare benissimo:

kit sopravivenza
kit primo soccorso
kit fuoco cotone piu olio di vaselina
kit fuoco 2 firesteel accendini fiammiferi benzina alcol
roba da cucina spezie ecc..
par riporre cordini di varie misure anche per non bagnarli
non so se sia ermetico comunque volendo si puo fare un paio di giri di nastro teflon

A me non piace per nessuno di questi utilizzi......insomma ci sono ben altri contenitori,delle stesse dimensioni e sicuramente piu' resistenti,(es.il tappo,lo sappiamo tutti che e' molto delicato,insomma una plasticaccia:(, e se lo devo nastrare,incerare,saldare,cucire........:-x)e alla fine meno costosi......mica mi devo mangiare la Philadelphia per avere una scatolettina per un kit....:no::no:
Allora anche qua' ci puo' stare tutto,basta immaginare:p:p:p

Allegati

• cartedortiramisu_001.jpg
    cartedortiramisu_001.jpg
    10,9 KB · Visite: 445
  • images.jpeg
    images.jpeg
    7,2 KB · Visite: 481
Alto Basso