Contenitori stagni

Ciao,
voi come fate per preservare asciutti i vostri effetti personali durante le escursioni in kayak? Ci sono in commercio diversi tipi di contenitori stagni: custodie x cellulari (anche galleggianti), marsupi, sacche, zaini, tracolle...
Dato che per le prime volte mi rivolgerei ai noleggi e non sapendo che tipo di canoa hanno a disposizione (sit on top o sit in) e con o senza gavoni, preferirei premunirmi ma con cognizione di causa, facendo affidamento su chi ha piu' esperienza di me.
 
Si usano sempre sacche stagne tipo questa:
https://www.decathlon.it/sacca-stagna-10-l-id_8529125.html

Se non sbaglio sei lombardo:
Ne trovi anche da Bertoni di ottima qualità a buon prezzo ma di dimensioni troppo grandi (se non ricordo male partivano dai 15l). A Milano trovi Tuilik che vende protti di qualità top (è anche un'ottima scuola, forse la migliore in Italia) mentre se cerchi prodotti più economici sempre nei dintorni di Milano c'è Canoashop.


C'era sul forum una discussione con parecchi consigli.

Vale sempre il principio che menglio tante piccole rispetto ad una sola grande (sia per sicurezza che per poter sfruttare a pieno la capacità dei gavoni).
Se devi occupare tutto lo spazio del gavone sono meglio quelle di tela perchè scorrono e si riescono a sfruttare meglio tutti gli spazi.
Solitamente si usano sacche attorno ai 10lt.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso