Quello che nella foto sembra un disco di legno a terra, era un pino centenario alto una dozzina di metri. E' stato abbattuto di mattina presto in un paio d'ore e non ne è rimasto nemmeno un ramoscello a terra. Mi ricorda quella storia forse zen che domanda :" Se un albero di una grande foresta cade, ma nessuno lo vede, l'albero è veramente esistito ?". Mi è venuto in mente questo strano pensiero nel vedere come nel mio quartiere scompaiono gli alberi. Chi sostiene che si tratta di alberi pericolanti, chi invece dice che sono abbattimenti in previsione della realizzazione di una tranvia il cui progetto così sulla carta risulterebbe assurdo e non solutivo per la viabilità del quartiere già invivibile e comporterebbe l'abbattimento di altri pini. La tramvia correrebbe tra i due filari dei grandi e bellissimi pini che dalla zona alta di Boccea scendono fin quasi alla basilica di S. Pietro per un percorso di quasi due chilometri. Percorso già abbondantemente coperto da svariate linee di bus, che si vedrebbero così private della loro utilissima corsia preferenziale, andando così ad intase, come se ce ne fosse bisogno, tutta la Circonvallazione e la Via Gregorio settimo...quindi un grande BOH ! Comunque domani alle ore 19 i cittadini si riuniranno di fronte all ingresso di Villa Carpegna per capire meglio.
Poi c'è un altra cosa che è decisamente un OT ma ve la voglio proprio far vedere, abbiate pazienza. Da ponte Milvio sulla ciclabile verso Roma le conosciutissime panchine in legno costruite con un certo andamento anatomico e dotate di schienale che vediamo in ogni parco e che rappresentano un comodo punto di sosta per tutti, sono state tolte e in sostituzione sono stati istallati dei parallelepipedi in uno strano materiale che sembra acciaio, ma non è acciaio ma sotto il sole si arroventa come se lo fosse. In questi giorni di sole non ci si poteva tenere la mano sopra ! Mi era preso un "moto irrazionale" come diceva un mio amico snob, di andare a prendere un uovo e un pò d'olio e usare l'orrendo manufatto come piastra da cottura. Vorrei offrire un peroncino a chi ha avuto questa pensata e berlo assieme seduti...però io mi porterò un cuscinetto !!
Poi c'è un altra cosa che è decisamente un OT ma ve la voglio proprio far vedere, abbiate pazienza. Da ponte Milvio sulla ciclabile verso Roma le conosciutissime panchine in legno costruite con un certo andamento anatomico e dotate di schienale che vediamo in ogni parco e che rappresentano un comodo punto di sosta per tutti, sono state tolte e in sostituzione sono stati istallati dei parallelepipedi in uno strano materiale che sembra acciaio, ma non è acciaio ma sotto il sole si arroventa come se lo fosse. In questi giorni di sole non ci si poteva tenere la mano sopra ! Mi era preso un "moto irrazionale" come diceva un mio amico snob, di andare a prendere un uovo e un pò d'olio e usare l'orrendo manufatto come piastra da cottura. Vorrei offrire un peroncino a chi ha avuto questa pensata e berlo assieme seduti...però io mi porterò un cuscinetto !!
Allegati
-
IMG_2406.JPG164,4 KB · Visite: 60 -
IMG_2413.JPG96,9 KB · Visite: 59 -
IMG_2410.JPG110,6 KB · Visite: 61 -
volantino 1.png278,8 KB · Visite: 67 -
volantino 2.png294,5 KB · Visite: 60 -
IMG_2401.JPG126,8 KB · Visite: 59 -
IMG_2398.JPG134,6 KB · Visite: 66 -
IMG_2400.JPG145,5 KB · Visite: 57 -
IMG_2396.jpg65,9 KB · Visite: 60 -
IMG_2397.JPG155,3 KB · Visite: 66