convertire le coordinate

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di convertire queste coordinate PN4648091160. Nel libro dove le ho prese sono indicate come UTM, presumo che davanti ci vada inserito 32T. Cosi come sono non vengono riconosciute ne da okmap ne da oziexplorer( o meglio, io non ci riesco) Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 
Intanto ben arrivato.

Sono coordinate MGRS. Per la conversione in coordinate UTM o Geografiche puoi usare un qualsiasi tool che si trova online, per esempio questo:

http://legallandconverter.com/p50.html

nel caso specifico corrispondono alle cordinate UTM fuso 32 4791160N 646480E.
In sostanza le lettere PN indicano il quadrato di larghezza 100000 m il cui vertice basso a sinistra ha coordinate UTM 4700000N 600000E. Aggiungendo le coordinate metriche MGRS si ottiene appunto la coordinata UTM.
Se il programma cartografico accetta le coordinate MGRS devi inserire la coordinata MGRS completa:
32T PN 46480 91160.

Devi poi verificare nel libro a quale Datum si riferiscono, WGS84, ED50 o Roma40.

francesco
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, avevo cercato dei convertitori ma quelli che ho trovato non accettavano questo tipo di coordinate.
Il libro riporta queste indicazioni, ma non il datum

Carta I.G.M. 1:25.000 f° 295 III – SASSA
Coordinate U.T.M.: PN4648116 (Pozzo del Castagno)
 
Il reticolato UTM sulle IGM in genere si riferisce al Datum ED50. Nelle produzioni dalla fine degli anni 90 in poi invece si riferisce al Datum ETRS89 (in pratica WGS84).

Fra ED50 e WGS84 c'è una differenza di circa 200mt.

francesco
 
Il reticolato UTM sulle IGM in genere si riferisce al Datum ED50. Nelle produzioni dalla fine degli anni 90 in poi invece si riferisce al Datum ETRS89 (in pratica WGS84).

Fra ED50 e WGS84 c'è una differenza di circa 200mt.

francesco

Dovrei aver risolto, ho impostato su Oziexplorer il datum european 1950 poi o controllato altri waypoint presenti sul libro a me noti e corrispondono.

Ora non mi resta che provare sul campo, sto cercando una vecchia miniera di rame risalente al 1850, ed ormai inghiottita dal bosco, abbiamo trovato la galleria di scolo ma non riusciamo a trovare il pozzo verticale.

Grazie dell’aiuto
 
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un problema di questo tipo: ho delle coordinate in MGRS ED50 (registarte con Garmin Etrex Summit) ad esempio: 32T PS 98561-93612 e le vorrei trasformare in qualche formato WGS84 per visualizzarle correttamente su Earth o su BaseCamp. Come posso fare? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
 
Alto Basso