Coperchio gavetta homemade (ex stampato 3d)

Il dovere di cronaca mi impone l'aggiornamento :)

Un errore di posizionamento di mia figlia ha danneggiato la parte plastica del mio coperchietto...

IMG_5770.jpeg


per fortuna avevo ancora un po' di foglio in alluminio e ho prontamente rifatto il coperchio seguendo il suggerimento di @Riccardo95 e di @paiolo usando solo i rivetti...

IMG_5771.jpeg


IMG_5772.jpeg


Ho fatto la prova sul coperchio vecchio usando 3 rivetti e,vista la difficoltà di trovare la larghezza massima utilizzabile, il coperchio si muoveva un po' troppo di lato, così ne ho messi 5...

:si:;)
 
Uhm ..... ma i rivetti sono certificati per gli alimenti ?..... ed il cordino ? di cosa è fatto ? e l'alluminio è passivato o anodizzato ? ma soprattutto quando lavoravi avevi messo a terra il tutto ?

o_O:p:biggrin::lol:

Ciao :si:, Gianluca
 
Mi piace il coperchio iniziale, non ricordo il materiale ma poco importa,... se non si smonta và bene. D'altra parte non andrei nemmeno in giro se mi ponessi altri problemi,... l'aria del traffico dei veicoli che quasi tutti utilizzano, che respiriamo, non é che sia salutare e li respiriamo con una frequenta elevata. Per non parlare di tutte le altre mille-mila cose,...

Bei lavori, complimenti.
 
Uhm ..... ma i rivetti sono certificati per gli alimenti ?..... ed il cordino ? di cosa è fatto ? e l'alluminio è passivato o anodizzato ? ma soprattutto quando lavoravi avevi messo a terra il tutto ?

o_O:p:biggrin::lol:

Ciao :si:, Gianluca

Mi piace vivere pericolosamente!!!! :rofl::lol::rofl::lol:

Mi piace il coperchio iniziale, non ricordo il materiale ma poco importa,... se non si smonta và bene. D'altra parte non andrei nemmeno in giro se mi ponessi altri problemi,... l'aria del traffico dei veicoli che quasi tutti utilizzano, che respiriamo, non é che sia salutare e li respiriamo con una frequenta elevata. Per non parlare di tutte le altre mille-mila cose,...

Bei lavori, complimenti.

Grassie. Anni di modellismo tornano a galla…
 
Alto Basso