Copia wp4

Ciao a tutti cari amici,

Realizzato su richiesta di un amico del forum. Una copia modificata del WOLFPACK Survival Rough Wolf Knife WP4 . Innanzitutto l'acciaio utilizzato l'S7 al posto del N690 utilizzato nell'originale, un acciaio molto più tenace e resistente ai colpi. Eliminate le fresature e troncata parte della pinna sul dorso. La modifica più significativa è la manicatura, cambiata l'angolazione e realizzata su misura per le guancette del KA_BAR BK2 quindi intercambiabile. Finitura GUNKOTE nero. Compatibile con il fodero originale anche se ne sarà realizzato uno ad hoc da Gianluca Obe Farini.

0.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg
 
Non amo questa tipologia di coltelli, ma un lavoro così merita indubbiamente i complimenti! Mi piacciono soprattutto le guancette, bellissima scelta cromatica e bellissime lavorazioni
 
Bel lavoro, mi piace, sono tra l’altro possessore del wp4 originale, quindi un po’ di parte, ma le modifiche apportate trovo che lo rendano ancora più cattivo, davvero ben fatto. Poi se posso chiedere, anche in privato naturalmente, che prezzo ha?
 
Ottima realizzazione come sempre!!! ;) Che bello vedere sparite quelle fresature orrende sulla lama e il vecchio manico spigoloso. Per me il wp4 resta un progetto brutto oltre ogni immaginazione e comunque con diversi errori... mi spiace ma non sono mai riuscito a farmelo piacere, per non parlare del fratello fox. Comunque qua i miglioramenti sono evidenti, anche e soprattutto sull'acciaio. Se era una commissione specifica, direi che il cliente sarà sicuramente soddisfatto!!
 
Esteticamente la linea del wp4 può non piacere, i gusti sono gusti, anch’io che l’ho preso non mi fa impazzire, non andrei mai a dire prendilo perché ha una bella linea, ma è proprio il progetto in se che funziona, è un ottimo attrezzo, molto funzionale, a mio avviso come coltello da campo ha pochi rivali.
 
Alto Basso