Copri-borraccia..

Ieri pensavo ad una cosa..costruirmi un copri-borraccia termico come quello in foto.. io l'avevo pensato usanto come isolante il materiale dei sacchetti per conservare i surgelati durante la spesa..tagliandolo opportunamente e messo in mezzo a due strati di tessuto con la forma della borraccia..per essere realizzabile, secondo me lo è..però, quanto potrebbe funzionare? ne vale la pena costruirlo o è meglio già fatto?
Gelert_Copri_Borraccia_in_Neoprene_1Lt._Gelert26618.jpg
 
domani ti faccio qualche foto del mio, me l'hanno regalato, è stato acquistato da sportler, cosi come la borraccia in alluminio... devo dire che si comporta molto bene
 
Io ne ho comprato uno e, per rinforzarne il potere isolante, ho interposto tra laborraccia e il copriborraccia un ulteriore strato isolante ottenuto dal ritaglio ad hoc di un materassino espanso.
Con temperature intorno allo zero a fine giornata un litro di liquido arriva appena tiepida, mentre con un thermos la trovi ancora bollente, però ti pesa molto di più...
 
ho comprato da decathlon questo portaborraccia
gd-asset_15054153.jpg

sulla termicità sono piuttosto perplesso, ma sono felicissimo perchè finalmente ho trovato dove-come agganciare la borraccia senza dover fare contorsionismi per prenderla ed avere un martello che ti sbatte sulla coscia.
poca spesa-molta resa, fidati.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se non hai una manualità più che buona e disponibilità di materiali di un certo tipo comprarlo bello e pronto penso sia la soluzione migliore (se cerchi un prodotto performante)

se tutto sommato dei "risultati tecnici" finali non ti interessa poi tanto è sicuramente più divertente provare a farlo :) tra l'altro non è nemmeno detto che non riesci ad ottenere un prodotto di pari qualità tecnica.

altra opzione te lo compri nuovo, te ne costruisci uno te e poi fai un test per vedere chi si comporta meglio :p
 
Ciao a tutti.
Mai usato un copriborraccia.
Comunque volendo costruirlo si totrebbe usare il neopreme delle tute da sub.
A volte nei negozi di nautica se ne trovano perchè tagliate e non riparabili e sono di un ottimo materiale.
Ciao
Nino
 
A proposito, pensavo di fare una piccola miglioria inserendo tra la borraccia (alluminio) e il copriborraccia (neoprene) un po' di fogli di alluminio per incrementare le "prestazioni", che ne dite? Secondo voi cosa potrei usare altrimenti?
 
A proposito, pensavo di fare una piccola miglioria inserendo tra la borraccia (alluminio) e il copriborraccia (neoprene) un po' di fogli di alluminio per incrementare le "prestazioni", che ne dite? Secondo voi cosa potrei usare altrimenti?

Come ho scritto in un post precedente, io ho interposto tra borraccia e copriborraccia tre pezzi di materassino espanso sottile: uno avvolto intorno alla borraccia, un'altro, sagomato a cerchio, sul fondo del copriborraccia, e un terzo sopra, tra borraccia ed apertura del copriborraccia.
Il tutto ha aumentato sensibilmente la tenuta termica con un aggiunta di pochi grammi di peso.
 
Alto Basso