Corda economica da portare trekking

... è il tanto decantato ed utilizzato cordino paracadute... tutti devono averlo nello zaino :lol:

Il diametro molto piccolo, anche con una buona resistenza, non permette tutti i lavori necessari, esiste anche una corda di diametro 8 mm molto più versatile per i lavori di survivor... portarle entrambe è la cosa migliore... 15 + 15 mt ;)
 
in questi giorni dovro' effettuare una prova di tenuta col paracord...effettuero' il traino di una 147 con la mia macchina lungo una leggera salita.....poi vi faro' sapere!
 
.... ecco la corda di 8 che consiglio, costa veramente poco epermette anche una breve discesa senza strappi !

...
 
mi raccomando che sia statica!!!

da 8 mm ne trovi anche di dinamiche, ma per l'uso che se ne fa nel trekking/escursionismo non sono indicate specialmente se devi fissare teli o legare materiale.
 
VT-METAL-VT ha scritto:
in questi giorni dovro' effettuare una prova di tenuta col paracord...effettuero' il traino di una 147 con la mia macchina lungo una leggera salita.....poi vi faro' sapere!

test effettuato....sulla leggera salita ha retto poco perchè anche il piu' piccolo sasso costituiva un ostacolo (strada sterrata). In pianura sull'asfalto è andata piu' che bene invece!
 
yellowdevil ha scritto:
ma è paracord?
qualsiasi ferramenta? cosa gli chiedo? una corda statica da 8mm? mi guarderà cm un alieno! :lol:

Il cordino da paracadute lo trovi, come saprai, nei negozi specializzati in articoli Militari, così come la corda statica che ho postato io, quello che invece dice 4x4 è che ogni ferramenta ben fornita vende corda statica da lavoro.... solitamente è bianca con guaina esterna con trefolo nero o rosso.
Quella è ottima e costa una cifra abbordabile!
 
Alto Basso