Corda o cordino.

In campeggio di solito porto una decina di metri di corda semplice "da ferramenta" di circa 10mm di diametro che uso sostanzialmente per stendere i panni e poco altro, per risparmiare volume e peso è possibile sostiruirla con un cordino più "tecnico" di diametro più sottile ma della stessa portata? Eventualmente che tipo di cordino potrei usare?
Grazie.

Dove lavoro io, ovviamente per altri usi, usiamo il cordino in kevlar... quì puoi farti un'idea di diametri e portate Accessori nautica,corde trecciate in polipropilene, filati ritorti resistenti.
penso che con quello da 2mm puoi stendere la biancheria di tutto il campeggio ! :D

eheh, il paracord....

Piuttosto, da questa discussione scaturisce una domanda: come si fa' ad assicurare la biancheria sulla corda senza mollette? ( che non mi porterei mai in escursione).

Grazie delle Idee.
Per asciugare i panni, stendo una corda doppia (o cordino) fra due alberi, in modo da poter da appoggiare i panni in entrambe le corde, così se si dovessero alzare per via del vento, andrebbero ad appoggiarsi sull'altra corda, ovviamente i panni devono essere suddivisi per numero e peso su entrambe le corde, per non correre il rischio di avere una corda curva per il troppo peso ed una ancora ben tesa.

Odio chi attacca i calzini sudati sullo zaino! Ma dai! Che tanfa! AHahahahah
:rofl: no, colpa mia che non ho specificato: parlavo di calzini lavati la sera che la mattina seguente non sono ancora asciutti quando ci si rimette in marcia.

Però.... in effetti... quelli sudati sarebbero un'alternativa economica all'artva :p

Alto Basso