Escursione Corno Grande del Gran Sasso d'Italia (2912m, vetta occidentale) da Campo Imperatore - via normale

Ogni tanto anch'io leggo certe relazioni dove si definiscono monotoni alcuni sentieri.
non riesco mai a capire, percorrendoli dove si trova la monotonia.....

Non saprei, @Piervi .. io non metto bocca perché faccio questo genere di cose in maniera più cosciente si e no da un annetto e per carattere - se mi sento in fase di "gavetta" - sto zitto e ascolto, cerco di capire, di imparare, di formarmi una mia opinione.. Posso pensare che sia entusiasmo da novizio il mio, il fatto che ogni sasso mi sembra una meraviglia, ma poi penso pure che quello che porta persone coi capelli bianchi (io non ne ho più :biggrin:) e 40 e passa anni di montagna che incrocio per sentieri e con i quali mi fermo sempre volentieri a parlare, a tornare sempre in quei posti deve essere qualcosa che non si affievolisce col passare del tempo.. E per fortuna!

posti e foto fantastici

Grazie!

Wow, il Gran Sasso è magnifico, soprattutto se fotografato da te! Reportage stupendo, grazie!

Sempre troppo buona @Anfisbena ... Ti confesso che manca qualche veduta sul Corno Piccolo, magari dalla sella dei due Corni se ho scattato qualcosa di decente e devo integrare... Però lo penso anche io, il Gran Sasso è davvero una montagna molto bella... Quando vorrai.. :si:

gran bel reportage, grazie alle tue meravigliose foto tutti possono vedere quanto e' bello il Gran Sasso. E ovviamente complimenti per l'escursione. Condivido tutte le tue osservazioni in merito al percorso: non e' colpa del Corno Grande se e' cosi' frequentato, ma la bellezza non gliela leva nessuno

Grande @alexmoscow73 .. E tu conosci veramente alla grande questi posti, ti ringrazio! Ce lo dicevamo l'altra volta mentre vagavamo nella nebbia della Serra di Celano, affollato purtroppo, ma non si può dire che non sia bello e - per me che non ci ero mai salito... ;) Grazie ancora e alla prossima :si:
 
Mamma mia che posti e mamma mia che foto!!!! :woot: :woot: :woot:
Penso proprio che l'estate prossima dovrò pensare di fare un giro anch'io in luoghi così affascinanti e spettacolari! Per una volta accetterò l'affollamento ;)

ps: Ciccio, visto che anche tu porti sempre la reflex in escursione, ti consiglio di dare un'occhiata a questo attrezzo: io da quando ce l'ho ho davvero svoltato! :si:
 
Mamma mia che posti e mamma mia che foto!!!! :woot: :woot: :woot:
Penso proprio che l'estate prossima dovrò pensare di fare un giro anch'io in luoghi così affascinanti e spettacolari! Per una volta accetterò l'affollamento ;)

ps: Ciccio, visto che anche tu porti sempre la reflex in escursione, ti consiglio di dare un'occhiata a questo attrezzo: io da quando ce l'ho ho davvero svoltato! :si:

Grazie @ipatton .. Io sono di parte, ma te lo consiglio... :lol:
Sul b-grip, hai ragione, ce l'ha un mio amico.. Mi sa che devo provarlo, anche se prima spero di riuscire a cambiare il mio zoom normale (24/70 f2.8) con uno più compatto e leggero (il nuovo f4 IS) è già questo sarebbe tanto.. Se guardi la foto del mio avatar, ho la reflex in mano e lo zoom si nota per "ingombri".. Non so se messo in vita sarebbe comodissimo, ma sicuramente più di come sto adesso.. ;)
Grazie per la dritta :si:

Fantastico, non vedo l'ora di andarci anche io!

Eh eh.. Come dicevo sopra, sono di parte, ma secondo me ne vale la pena.. Grazie @Spinoza :si:

Penso che dovrebbe essere così per tutti.
Vado spesso sui monti dietro casa e tutte le volte vedo cose nuove e meravigliose

..... ;)
 
Guarda, io il b-grip lo uso con il 24-105 o il 17-40 (con corpo 6D) e a volte con il 70-200 f/4 e mi ha cambiato la vita! Prima era troppo uno sbattimento girare con la reflex al collo o peggio ancora nello zaino.....finivo per fare pochissime foto!
Io lo consiglio davvero a tutti (e non sono azionista b-grip :biggrin:), poi nel caso di passaggi impegnativi si può sempre riporre la reflex nello zaino :si:
 
Guarda, io il b-grip lo uso con il 24-105 o il 17-40 (con corpo 6D) e a volte con il 70-200 f/4 e mi ha cambiato la vita! Prima era troppo uno sbattimento girare con la reflex al collo o peggio ancora nello zaino.....finivo per fare pochissime foto!
Io lo consiglio davvero a tutti (e non sono azionista b-grip :biggrin:), poi nel caso di passaggi impegnativi si può sempre riporre la reflex nello zaino :si:

Hai un corpo macchina e degli obiettivi più compatti come dimensioni dei miei che ho 5DII ed il vecchio 24/70 f2.8.. Sembra poco ma si nota..

image.jpeg

Il mio amico che hai il b-grip ha una 5DIII con 24/105, ma è più alto di me... Io non vorrei avere l'impaccio di un bambinello attaccato alla cintura.. Devo provare :biggrin:

Di solito comunque io tengo la reflex nello zaino oppure in mano con la cinghia attaccata alla mano/avambraccio (ed infatti avevo già adocchiato l'impugnatura della b-grip ;)) nei passaggi impegnativi poi va nello zaino a prescindere, troppo ingombrante e "sbilanciante" per rischiare il collo.. :biggrin: Il problema di non fare foto o farne poche non ce l'ho perché esco si può dire apposta per farle.. Quindi mi fermo, tiro fuori la macchina fotografica e se ne vale la pena sto fermo anche tanto.. Questa è la ragione per cui ho tempi sfasati nel descrivere le escursioni, oltre al fatto che mi piace andare piano.. Ma è anche il motivo per cui non sempre posso aggregarmi a tutti: rallenterei i gruppi oppure dovrei adeguare il mio passo e fotografare poco o niente.... non è il mio modo di vivere la montagna ;)

Comunque, tornando al b-grip, devo provare quello del mio amico... Grazie ancora :si:
 
Alto Basso