Alpinismo Corno Piccolo - Sua Mollosa Grossezza - 6a+

Bellissimo.
Complimenti per la salita, che da quanto ho letto, te la sei tirata tutta te.
Certo che le vie tracciate da Imbrosciano sono una vera garanzia, che si avvicinano molto di più all'arrampicata sportiva, piuttosto che all'alpinismo.
Ho notato che c'è ancora molta neve sul Bonacosa, una volta son sceso da lì, ma ora forse non è molto consigliabile.
Grazie per la condivisione come sempre.
 
Grazie Mezcal.
Come dici te le vie di Imbrosciano sono vie sportive. L'apparizione degli spit ravvicinati infatti fu controversa e per qualche tempo tentarono di sabotare le vie aperte smontando le piastrine. Ormai però sono divenute delle classiche, in particolare questa. Sono un bell'allenamento per imparare ad andare su queste placche monolitiche e altrimenti diffcilmente proteggibili.
Per quanto riguarda il Bonacossa la foto del tracciato è una foto d'archivio, quella all'inizio del post è del 31 e di neve non c'è nulla.
Ma dal Bonacossa, quando c'è affollamento, io non scendo, meglio una doppia incastrata che un sasso in testa
 
Era troppo bello per la neve sul Bonacossa.
In effetti scendere da lì è piuttosto pericoloso quando c'è gente.
Per quanto riguarda Imborosciano, ho sentito parlare delle avversioni alle sue vie proprio da lui, ma per me ha fatto un buon lavoro in ogni caso.
 
Alto Basso