Informazione Cornovaglia - South west coast path

Buongiorno a tutti,

avendo in programma di fare un pezzo di questo percorso con la mia dolce metà, fine luglio-inizio agosto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già battuto la zona ed ha qualche consiglio.
Il tratto che mi interessa è quello che va da St. Ives a Marazion (con Porthcurno-Penzance probabilmente in pullman).
Per consigli intendo di tutto, abbigliamento, equipaggiamento, luoghi d'interesse o posti dove pernottare. Insomma chi ha messo piede in Cornovaglia dell'ovest si sfoghi pure!
 
Ciao sono stato in questi posti 13 anni fa e ne conservo sempre un bel ricordo.
All'epoca vidi alcune persone che si cimentavano in questo bel trekking che se non sbaglio supera i 1000 km. Sembrava comunque ben segnalato.
St. Ives è carina come cittadina, mentre Penzance non merita nulla e anche il tratto di strada che va da Penzance a Marazion non è un granché, mentre merita decisamente una visita St. Michael Mount (che si trova nella mistica linea energetica di San Michele Arcangelo).
Land's End è molto suggestiva. Meriterebbe assolutamente una sosta Tintagel con il mitico castello di Re Artù sopra uno spettacolare promontorio.
Su dove dormire ti lascio due posti dove sono stato io e ancora vedo che esistono:
- Penzance (come appoggio): http://www.pzbackpack.com/index.php/Page/Home
- Tintagel http://www.cornishmaninn.com/index.php in un antico pub.
 
Marazion infatti è stata infilata in mezzo solamente per poter visitare St. Michael. Tintagel è un suggerimento fantastico! Se riuscissi ad allungare le ferie (ed il percorso) ci farei un pensierino.
Grazie per i consigli :D
 
Alto Basso