corsa in montagna

mi sono sempre chiesto come facevano quei tizi che intanto che io arrancavo come un somaro per la cima di una montagna questi mi superavano correndo; adesso che ho smesso di fumare capisco perfettamente :D

quindi per me stà per incominciare un nuovo panorama e vorrei riprendere a correre , non più sulle piste di atletica ma su per i bricchi a rompere i maroni ai camosci

quindi , zainetto microscopico con camel bag , pantaloncini , maglietta e le scarpe. si , ma quali scarpe?

sono andato in due negozi e mi hanno consigliato queste:

Scarpe inferno x lite ms TECNICA calzature montagna trekking - alpinismo - sterrato - a5 trail running - trail running - scarpe trail running - scarpe per sterrato - scarpe a5 trail running | Negozio on-line Sport

e

Scarpe wild cat LA SPORTIVA scarpe per la corsa running - trail running - outdoor - sterrato - a5 trail running - scarpe a5 trail running - scarpe per sterrato - scarpe trail running - scarpe outdoor | Negozio on-line Sport


non nego di avere un debole per lasportiva , ho sempre avuto scarponi di quella marca e mi ci sono sempre trovato benone , c'è qualcuno che può darmi qualche dritta?
anche su altre marche , fa lo stesso , ho il piede corto e largo , vorrei un qualcosa per incominciare con spesa max di circa 100 euri
 
Ciao Kima. Io ho le Wild cat, e la mia Stellina ha le Raptor. Hanno la stessa suola. Un grip pazzesco! Le Wild cat però hanno la tomaia molto più leggera e traforata rispetto alle Raptor che sono più chiuse. Entrambe ovviamente molto rigide, ma credo che le Raptor per via di quella tomaia diano l'impressione di esserlo di più!
Entrambe molto comode non ostante la rigidità. Entrambe hanno una sorta di minighetta sotto l'allacciatura che dovrebbe limitare l'accesso dentro di sassolino e similari. In punta entrambe hanno un rinforzo molto spesso ed evidente, fatto per proteggere la punta stessa dalle abrasioni che correre fra le roccie causa sovente.
Poi...bho? non mi viene nulla in mente! Come sempre meglio provarle entrambe, sia La Sportiva che Tecnica.
Quanto al piede pure io l'ho corto e tendenzialmente largo. Di fatto però ho preso la stessa misura delle scarpe da trek. (Trango!....).
Spero di esserti stato utile!
 
Consigliare scarpe è molto difficile.
Comunque........
Buone le sportiva: io ho le Raptor ma le trovo poco ammortizzate.
Sulle Tecnica non mi pronuncio. Le ho provate ma non le ho prese.
Adesso sto usando un paio di Brooks Cascadia 7 e per ora mi ci trovo bene.
Ciao. Okkio al numero (vale più o meno quello che usi per gli scarponi ). Devi avere spazio in punta sennò son dolori.
Ciao.
 
Alto Basso