Corsi di sopravvivenza vicino Milano

Ciao a tutti,
sto cercando informazioni di prima mano su corsi di sopravvivenza tenuti nel nord italia.
Ho trovato diversi centri che offrono la possibilità di vivere quest'esperienza, addirittura uno in particolare aveva 3 corsi (base/intermedio/avanzato) accomunati dal fatto che si parte senza equipaggiamento alcuno.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere e mi sa consigliare qualche corso veramente valido?

Buon weekend a tutti.
 
S

Speleoalp

Guest
Ciao,...

... se vuoi e non hai ancora trovato, fatto nulla di ciò che cercavi...
... puoi sempre andare un pelino più a Nord del previsto e fare una o più uscite assieme a me... (poco più di 200 anni fà era Nord Italia.... ora cambia solo il nome).

...sono molto meno, anzi...per niente... "maestrino con programmi e parlantina", ma ci si farebbe qualche bella esperienza pratica e reale. In cui in automatico si fanno tutte quelle cose che servono realmente e non per " montarla e aggiungerla alla fattura" ;) ... Chiaramente avendo assistenza, consigli, aiuti, condivisioni, ecc....


Eventualmente, in base a quello che cerchi (nonostante hai indicato qualcosina), si può fare con un minimo di materiale o senza assolutamente nulla al di fuori del vestiario indossato.
In caso e se serve, normalmente, metto a disposizione del materiale ,-)



Prediligo il periodo freddo... che ritengo più adatto ad apprendere cose necessarie.



Saluti ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,...

... se vuoi e non hai ancora trovato, fatto nulla di ciò che cercavi...
... puoi sempre andare un pelino più a Nord del previsto e fare una o più uscite assieme a me... (poco più di 200 anni fà era Nord Italia.... ora cambia solo il nome).

...sono molto meno, anzi...per niente... "maestrino con programmi e parlantina", ma ci si farebbe qualche bella esperienza pratica e reale. In cui in automatico si fanno tutte quelle cose che servono realmente e non per " montarla e aggiungerla alla fattura" ;) ... Chiaramente avendo assistenza, consigli, aiuti, condivisioni, ecc....


Eventualmente, in base a quello che cerchi (nonostante hai indicato qualcosina), si può fare con un minimo di materiale o senza assolutamente nulla al di fuori del vestiario indossato.
In caso e se serve, normalmente, metto a disposizione del materiale ,-)
https://www.facebook.com/tiwoodvivor/


Prediligo il periodo freddo... che ritengo più adatto ad apprendere cose necessarie.



Saluti ;)


Ciao, ho fatto il Woodman base e onestamente ho gradito l'esperienza, ho letto con molto interesse il tuo messaggio e penso avremo modo di risentirci presto :) . La cosa mi interessa molto :)
 
Alto Basso