Corsi medicina tattica

Ciao!
Vi segnalo la nostra pagina che tratta di medicina tattica e dei corsi che teniamo in varie località d'Italia..trovate già alcune date in calendario!

http://www.silentcroc.com/medicina-tattica/



Allego locandina del prossimo TCCC AC (certificato Naemt) che terremo il 26/27 gennaio p.v. nel bresciano..sono rimasti 4 o 5 posti disponibili!

Grazie e saluti!
 

Allegati

  • IMG-20190102-WA0000.jpg
    IMG-20190102-WA0000.jpg
    169,6 KB · Visite: 297
Sono corsi riconosciuti da 118 ed ausl?
A che titolo gli abilitati ai corsi che pubblicizzi possono operare sulle persone in situazioni sanitarie precarie?
 
Ultima modifica:
i corsi sono aperti a tutti.. i militari in servizio possono mettere tali corsi a matricola.
sono corsi basati sul phtls, molti sanitari si formano con questi corsi richiedendo anche crediti ecm..
 
Non ho capito, se hai risposto o no alla mia domanda, forse non mi sono spiegato bene, chi frequenta questo corso è legittimato da una qualunque ausl italiana ad utilizzare tecniche imparate nel corso in questione, su persone in condizioni di dover averne bisogno?
Per favore, non mi rispondere con acronimi, di cui non conosco il significato, perché non ne conosco il significato.
 
molte delle tecniche imparate nel corso sono prassi per i sanitari (phtls sta per pre hospital trauma life support.."bibbia" del soccorso preospedialiero anche in Italia)..alcune invece, strettamente derivate dall ambito militare, ancora purtroppo non lo sono in Italia..ovvio che non è un corso professionalizzante..se sei un laico,anche dopo aver partecipato al corso, rimani tale ma acquisisci conoscenze salvavita per te, i tuoi cari e per coloro che potrebbero averne bisogno! nel TCCC AC sono praticamente tutte manovre e presidi salvavita non invasivi..quindi nessuno potrà un domani recriminarti qualcosa..diverso è per il TCCC MP che infatti è specifico per personale sanitario..
Spero di essere stato più chiaro..ad ogni modo se vuoi approfondire visita il sito di naemt italia ed anche il nostro www.silentcroc.com
 
Era quello che volevo sapere, dato che in Italia ormai ci sono due avvocati ogni tre persone, mi chiedevo se questo corso abilitasse o meno al trattamento sanitario preospedaliero, per la legge o perlomeno, per l'ente preposto (118) al trattamento sanitario.
Non sarebbe possibile, dato che ci scrivi che gli istruttori sono formatori abilitati, coinvolgere il 118 della zona, per avere un "patrocinio" all'iniziativa?
Per intenderci, similmente ai corsi di BLS-D ed al trattamento di primo soccorso sanitario al traumatizzato, che fanno ai volontari delle varie croci rosse, gialle, azzurre, ecc.. ed alle Misericordie.
Magari chiedo troppo alla burocrazia....
 

Discussioni simili

T
Risposte
3
Visite
2K
ThroughTheLandscape
T
Alto Basso