Viaggio Corsica Random Trip #2

Dati

Data: 06-15.06.2014
Regione e provincia: Corsica
Località di partenza: Bastia
Località di arrivo: Bastia
Chilometri: 1300 km in auto partendo da Torino
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato: Maggio/Giugno e Settembre/ottobre (giornate corte però)

Descrizione

Visto che penso sia piaciuto come ho raccontato la mia esperienza in Corsica di Aprile, ecco qui un resoconto del mio secondo Random Trip in Corsica di giugno:

Yari Ghidone Photography: Corsica Random Trip #2

Fatemi sapere cosa ne pensate…

:) :)

Yari
 
Ultima modifica di un moderatore:
la passione per la corsica è una malattia altamente infettiva e soprattutto NON GUARISCE!
ehehehehe ottimo resoconto, è stato un piacere leggerlo
 
Mi ha sempre affascinato la Corsica. Credo che abbia ancora qualcosa di selvaggio ed inesplorato. Ma ne so troppo poco a riguardo. I tuoi reportage sono interessantissimi per me.

Sarà una mia meta sicura, appena le finanze me lo permetteranno. Grazie per la condivisione e complimenti per il cane stupendo (ha gli occhi che parlano!). :)
 
Super mega report di un viaggio stupendo. Beato te, beati voi. Un'isola incantata, una natura forte, un simpatico cane e una bella ragazza. Il cielo, il mare, il sole, la pioggia, il fuoco... che cosa può volere di più un uomo?

Grazie per la condivisione,
soprattutto adesso che sto morendo dentro per non essere potuto partire per la Corsica. Un viaggio atteso 2 anni, annullato il giorno prima di partire.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti, davvero!

Per i soldi: il bello di questi viaggi è che costano poco. Se hai già l'attrezzatura devi prendere il biglietto della nave, fare un po' di spesa e il pieno alla macchina. Si parte!

:)
 
E' un resoconto di una esperienza talmente bella che sembra un sogno !
Qualcosa ne so anch'io: ci sono stato in viaggio di nozze in tenda nel 1979 ,infrattato dentro un cespuglio gigante alla Maddalena! Nostalgia.....
 
ho letto qua e là e visto le foto, non posso che rinnovare i complimenti per lo spirito d'iniziativa. spesso anche la compagnia giusta aiuta.
devo tornare in corsica.

curiosità: spesa totale per la vacanza? (attrezzatura esclusa...)
 
La cifra esatta non la so... Posso dirti:
-Nave: 2 persone, 1 cane, A/R 290 se non sbaglio
-Benzina circa 200 euro
-Cibo: circa 150 prima di partire (ma ho esagerato) più qualcosa li (acqua, pane, carne, formaggio) tra i 50 e 100...

sto sicuramente dimenticando qualcosa ma non so cosa :D
edit:
autostrada: non lo so perchè ho usato il telepass :D tratta torino-genova + genova-torino
 
Ecco, quindi togliendo i trasporti (che si pagano a prescindere) circa 250-300€. Notevole risparmio rispetto a un campeggio organizzato :D
Beh preciso che io ho voluto vivermela così wild perché credo non ci sia paragone col campeggio. Non l'ho fatto per il costo, mi han detto che in Corsica te la cavi con poco, però a sto punto vado in albergo! ahah :)
 
A

Andreatv

Guest
Bravo Yari, ho da sempre il desiderio di visitare per bene corsica o sardegna, le zone non turistiche. Vedendo i tuoi trekking mi vien voglia di partire anche adesso! ;)

:)
 
Lascia stare a me in corsica mi hanno pelato in campeggio... Ma per il discorso accampamento selvaggio non hai avuto problemi?
Ma dai?! tipo? di che cifre parli? giusto per curiosità...
accampamento selvaggio nessun problema tranne una mattina quando siamo stati svegliati in spiaggia da un tipo arrivato in gommone. Guardia del parco. Per fortuna è stato gentile e non ci ha fatto nulla, abbiamo sbaraccato e via...
 
Ricordo che sette giorni per restare stanziale a l'île rousse mangiando frutta e salumi, qualche pasta la mattina, qualche boccia di vino per aperitivo cena in spiaggia e una sera al ristorante a calvi circa 900 euro........ Una follia e della corsica a parte un mare stupendo non ho visto nulla. Ps: campeggio in condizioni pietose.
 
Alto Basso