Viaggio Corsica Random Trip 4 [VIDEO]

Dati

Data: giugno 2015
Regione e provincia: in giro per la corsica

Descrizione

Partire senza grosse speranze, lasciare l'auto a Saint Florent e camminare 5 giorni sotto il sole di giugno per tornare all'auto dopo 80 km di cammino, gli occhi brillano, l'autostima sale e le gambe fanno male. Io e Cheriè zoppichiamo, cosi cerchiamo posti belli ma altrettanto facili da raggiungere per un po' di relax, mare, stelle, albe e tramonti. Dopo quella sudata ci vuole proprio! Chiara ci manca da morire, così le regaliamo un biglietto per fare una toccata e fuga qui e passiamo due giorni splendidi tra Bonifacio e Solenzara. Poi, purtroppo, è ora di riprendere il traghetto a Bastia...

Questo è il video del Corsica Random Trip 4:


Spero vi piaccia...

Ciao a tutti

Yari
 
Sì, Yari, sei bravissimo! Dopo i tuoi filmati ho preso le guide e le carte della Corsica... e appena riesco a ritagliarmi una settimana parto anch'io!
 
Sì, Yari, sei bravissimo! Dopo i tuoi filmati ho preso le guide e le carte della Corsica... e appena riesco a ritagliarmi una settimana parto anch'io!
La Corsica è magnifica, io ci vivrei! Pur non essendo enorme ha un sacco di posti differenti.. In pochi km passi dal verde della montagna al deserto del mare e questo lo trovo magnifico! Buon viaggio! Dove pensavi di andare?
 
Pensavo zona nord ovest. Mi piacerebbe esplorare la zona del Monte Cinto concatenando vari sentieri/tracce con un trekking fai da te un po' avventuroso.;)
 
Pensavo zona nord ovest. Mi piacerebbe esplorare la zona del Monte Cinto concatenando vari sentieri/tracce con un trekking fai da te un po' avventuroso.;)
Ottimo! Potresti fare alcune tappe del GR20... A me è piaciuta molto la tappa che va dal rifugio di manganu al col de vergio, passi dal lago di nino che è bellissimo. E' tutto stra verde e c'è questa distesa di prati pieni di mucche e cavalli liberi, fantastico! Tra l'altro bivaccare davanti a quel lago sarebbe una cosa non da poco; noi non lo abbiamo fatto per questione di tempi, ma sarebbe bello. La tappa poi continua fino al Rifugio Ciottolu di i Mori, anche qui posto splendido con una valle piena di piscine naturali nel fiume. La terza tappa va fino al rifugio di tighiettu, dove per gusto personale c'è troppa roccia (passaggi ripidi ed esposti, roba che non fa per me). Potresti magari deviare verso la fine quando incontri le Bergerie du Vallone e invece di continuare a salire verso Tighiettu potresti scendere verso il Lago di Calacuccia...

Condivido qui la mappa della Corsica, magari trovi qualche spunto:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zKYKmEMY0WpA.kp-k9RpoOpHA&usp=sharing

Ciao
 
Grazie mille, sei una risorsa!! Anch'io infatti pensavo di fare qualche tappa del GR20 per poi staccarmi e fare una traversata/anello del Cinto. Mi hai dato degli ottimi spunti. :si: Sicuramente vorrei arrivare al Rifugio Ciottolu di i mori, poi non so. La roccia non mi fa certo paura, ma il Lago di Calacuccia sembra molto interessante! La notte al lago del Nino è già prenotata!
 
Grazie mille, sei una risorsa!! Anch'io infatti pensavo di fare qualche tappa del GR20 per poi staccarmi e fare una traversata/anello del Cinto. Mi hai dato degli ottimi spunti. :si: Sicuramente vorrei arrivare al Rifugio Ciottolu di i mori, poi non so. La roccia non mi fa certo paura, ma il Lago di Calacuccia sembra molto interessante! La notte al lago del Nino è già prenotata!
Ottimo! Se hai tempo sali sul Paglia Orba (sopra il rifugio ciottulu di i mori), deve essere molto bello. Noi purtroppo non avevamo tempo...
 
Alto Basso