Trekking Corsica Random Trip #6 [VIDEO]

Dati

Data: Settembre 2015
Regione e provincia: in giro per la Corsica
Tempo di percorrenza: 2 settimane

Descrizione

Ok, probabilmente vi ho rotto le scatole con sta Corsica, ma ecco il video del mio sesto viaggio, questa volta con la mia ragazza oltre che Cheriè!


Spero vi piaccia!

Ciao a tutti :)

Yari
 
Non avevo visto questi film, ora me li son cercati sul forum e lis to guardando tutti... :)
Non vorrei disturbare il topic e forse vado un po OT, ma per caso da conosciutore della Corsica, ma noi andremo i primi di Maggio, 15gg, di cui 7 al nordo (sul dito a Centuri) e 7 al centro sud (Favone) sai per caso dirci qualcosa sulle condizioni neve del Cinto? Sarebbe assolutamente l'idea di salirlo (da Asco via normale) ma visti i 2700, visto che viene soprannominato l'Abruzzo dell'isola quelal zona, come sarà messo? Noi possiamo pure portarci ramponi e picche, ma non ho mai letto relazioni sulla sua salita in assetto invernale e presumo ci sia un perchè ;).
Se poi hai un sito dove hai raccolto info sul trekking in quell'isola mi farebbe molto piacere :) noi abbiamo gia in listo 2gg per il sentiero dei doganieri e qualche tratto che ci stuzzica molto sul GR20, qualche via ferrata li vicino a Favone, poi il Cervino della corsica (Paglia Orba) e altre cosine minori....
Grazie di tutto :)
 
Non avevo visto questi film, ora me li son cercati sul forum e lis to guardando tutti... :)
Non vorrei disturbare il topic e forse vado un po OT, ma per caso da conosciutore della Corsica, ma noi andremo i primi di Maggio, 15gg, di cui 7 al nordo (sul dito a Centuri) e 7 al centro sud (Favone) sai per caso dirci qualcosa sulle condizioni neve del Cinto? Sarebbe assolutamente l'idea di salirlo (da Asco via normale) ma visti i 2700, visto che viene soprannominato l'Abruzzo dell'isola quelal zona, come sarà messo? Noi possiamo pure portarci ramponi e picche, ma non ho mai letto relazioni sulla sua salita in assetto invernale e presumo ci sia un perchè ;).
Se poi hai un sito dove hai raccolto info sul trekking in quell'isola mi farebbe molto piacere :) noi abbiamo gia in listo 2gg per il sentiero dei doganieri e qualche tratto che ci stuzzica molto sul GR20, qualche via ferrata li vicino a Favone, poi il Cervino della corsica (Paglia Orba) e altre cosine minori....
Grazie di tutto :)
Ciao! Per il Cinto non saprei, fossi in te seguirei qualche corso su instagram o proverei a scrivere a qualche pagina di facebook riguardante la Corsica (ce ne sono molte), per esempio "Muntagne Corse" (https://www.facebook.com/muntagne.corse/?fref=ts); credo che ne sappiano qualcosa visto che è la vetta più alta della Corsica. Io ci son passato vicinissimo col GR20 ma eravamo distrutti per fare ancora un'ora di salita... Comunque penso ci sarà ancora parecchia neve da 2200 in su.. così ad occhio...
Non c'è un sito in particolare in cui mi sono informato ma ho preso info qua e là... Il sentiero dei doganieri da Barcaggio a Macinaggio è molto bello e ve lo consiglio...
Il Paglia Orba.. bellissimo da vedere.. anche qui ci sono passato vicino col GR20 ma non ci son salito...
Scattate tante foto!!!! Buon viaggio!
 
Grazie mille Yari, proverò a chiedere in dialetto genvese ;) qualcosa su quel forum, intanto vediamo l'andazzo meteo, sul Cinto da neve Giov Ven ancora :)
vedremo se sarà da fare tipo ghiaccio della Bernina o salita al Tacul armati di picche ramponi :)
Avessimo potuto (problemi lavorativi) saremmo andati verso inizio Giugno ma quest'anno è andata cosi :)
 
Alto Basso