Bushcraft Corso Bushcraft Basics - Gattico (NO)

Volevo invitarvi a questo corso base che organizziamo presso l'Altana del Motto Rosso a Gattico. Ci sarà la possibilità di sperimentare realmente un campo bushcraft, con accensione di fuochi da bivacco, creazione rifugi e costruzioni in legno. Il corso è abilitante per i campi base ed avanzati in est europa organizzati da Northeastern Bushcraft

Data: 26-27/10/2019
Località: Gattico (NO)
Grado di difficoltà: adatto ad ogni livello di difficoltà

Descrizione

2 giorni durante i nei quali si potrà vivere l’esperienza diretta di un campo bushcraft, con lezioni teoriche ed esperienze pratiche di survival.
Il corso avrà l'obiettivo di fornire tutte le basi teoriche e pratiche che permettano di affrontare in sicurezza uscite e pernottamenti in natura, in completa autosufficienza con una attrezzatura minima.
Il corso è adatto anche ai neofiti, ma il suo programma è vasto e completo: dalla sicurezza sul campo all’utilizzo di attrezzi, dalla gestione del fuoco alla potabilizzazione dell'acqua, dalla costruzione di ripari all'orientamento e molto altro.

Materiali necessari:
Coltello , torcia, cordino (30mt) , tarp/telo/poncho, sacco o coperta

Tutti i partecipanti riceveranno le patch ufficiali Northeastern e un emergency kit esclusivo by AReS.
Al termine dell’esperienza viene rilasciato un certificato di superamento certificato Q.T.C.C. il quale fornisce accesso ai corsi ed ai campi avanzati organizzati da Northeastern Bushcraft in Italia e nell’Est Europa.

Prenotazione obbligatoria entro il 28 settembre 2019 telefonando a Nader +39 333 4407587‬


Il corso è valido come primo livello del percorso formativo certificato QTCC ed inoltre abilitante per partecipare successivamente a campi normali, campi avanzati e spedizioni di Northeastern Bushcraft in Romania.

Allego link all'evento facebook https://www.facebook.com/events/523332208476514/
 
Alto Basso