Corso con mastro arcaio (Proposta)

Parteciperai?

• Si

• No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
530e71_be4b9a2ab5884710a80f3fcb26492cdb.jpg
Sono in contatto con il mastro arcaio Max Climinti che è praticamente un'istituzione italiana nel settore. Max è il Giotto italiano degli archi fatti a mano.

Si è messo a disposizione e terrà un corso di due giorni su come realizzare un arco a mano e alla fine del corso, ognuno porterà via con se il proprio arco che ha costruito!!! E' un'opportunità fantastica! Max è una persona davvero genuina.

Il prezzo del corso dipende dal numero di partecipanti. Sarà comunicato tutto per tempo, in modo che possiate decidere liberamente se partecipare o meno. Vi comunico comunque che i prezzi sono concorrenziali (si è parlato di 60€ a testa per due giorni se raggiungiamo le dieci persone! SOno prezzi indicativi che potrebbero subire delle modifiche).

Il corso si svolgerà a Tiglieto (GE). Il corso si terrà il 16-17 Dicembre 2017.
Avrà una durata di due giorni e avremo la possibilità di pernottare nello splendido Parco del Beigua che dista 2 km dal luogo in cui si svolgerà il corso. I viveri non saranno serviti ma dobbiamo badare noi a cosa portarci da mangiare.

Imparermo dal migliore mastro arcaio italiano a fare arco e frecce con le nostre mani e potremo portarci l'arco a casa a fine corso!!! Affrettatevi perchè il corso è a numero chiuso, quindi occorre prenotare la propria presenza per tempo.

Max ha lasciato a noi decidere quando farlo. Quindi qui vorrei capire chi è certo di partecipare e decidere insieme una data che stia bene a tutti.

530e71_1574183d297c421f8e52690f934acb18.jpg
530e71_29aa5a250cdd45a897478baddb801c00.jpg

Ultima modifica:
Sto frequentando un corso di tiro con l'arco libero o meglio storico presso una compagnia di arcieri della mia zona(PU)..mi interessa da morire ma più di questo non posso fare/dire, nel senso che al 90% non avrò la possibilità di partecipare, ma seguo con attenzione e accoglierò di buon grado tutto il materiale e le info che sarà possibile fruire!

Bella l idea anche io tiro con l arco da un po' con il ricurvo reflex deflex penso che per un corso nella natura vi farà costruire archi storici dal tronco stagionato si pialla via l eccesso finché nn tiri fuori un bel arco poi il più semplice secondo me è quello medievale

io invece non ho particolari interessi sugli archi, ma se solo potessi permettermelo (come tempo) ci verrei al volo. Sempre bello veder lavorare in esperto appassionato, se poi ti insegna pure...

ti ringrazio... ma sai come sono i traslochi... una sorta di gorgo che non si sa bene dove comincia e dove finisce... non mi sento di condizionare nessuno per poi rischiare di non esserci ugualmente per qualche imprevisto