Corso con mastro arcaio (Proposta)

Parteciperai?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
#1
530e71_be4b9a2ab5884710a80f3fcb26492cdb.jpg
Sono in contatto con il mastro arcaio Max Climinti che è praticamente un'istituzione italiana nel settore. Max è il Giotto italiano degli archi fatti a mano.

Si è messo a disposizione e terrà un corso di due giorni su come realizzare un arco a mano e alla fine del corso, ognuno porterà via con se il proprio arco che ha costruito!!! E' un'opportunità fantastica! Max è una persona davvero genuina.

Il prezzo del corso dipende dal numero di partecipanti. Sarà comunicato tutto per tempo, in modo che possiate decidere liberamente se partecipare o meno. Vi comunico comunque che i prezzi sono concorrenziali (si è parlato di 60€ a testa per due giorni se raggiungiamo le dieci persone! SOno prezzi indicativi che potrebbero subire delle modifiche).

Il corso si svolgerà a Tiglieto (GE). Il corso si terrà il 16-17 Dicembre 2017.
Avrà una durata di due giorni e avremo la possibilità di pernottare nello splendido Parco del Beigua che dista 2 km dal luogo in cui si svolgerà il corso. I viveri non saranno serviti ma dobbiamo badare noi a cosa portarci da mangiare.

Imparermo dal migliore mastro arcaio italiano a fare arco e frecce con le nostre mani e potremo portarci l'arco a casa a fine corso!!! Affrettatevi perchè il corso è a numero chiuso, quindi occorre prenotare la propria presenza per tempo.

Max ha lasciato a noi decidere quando farlo. Quindi qui vorrei capire chi è certo di partecipare e decidere insieme una data che stia bene a tutti.

530e71_1574183d297c421f8e52690f934acb18.jpg
530e71_29aa5a250cdd45a897478baddb801c00.jpg
 

Ultima modifica:
#5
Sto frequentando un corso di tiro con l'arco libero o meglio storico presso una compagnia di arcieri della mia zona(PU)..mi interessa da morire ma più di questo non posso fare/dire, nel senso che al 90% non avrò la possibilità di partecipare, ma seguo con attenzione e accoglierò di buon grado tutto il materiale e le info che sarà possibile fruire!
 
#8
Bella l idea anche io tiro con l arco da un po' con il ricurvo reflex deflex penso che per un corso nella natura vi farà costruire archi storici dal tronco stagionato si pialla via l eccesso finché nn tiri fuori un bel arco poi il più semplice secondo me è quello medievale
 
#11
io invece non ho particolari interessi sugli archi, ma se solo potessi permettermelo (come tempo) ci verrei al volo. Sempre bello veder lavorare in esperto appassionato, se poi ti insegna pure...
 
#14
ti ringrazio... ma sai come sono i traslochi... una sorta di gorgo che non si sa bene dove comincia e dove finisce... non mi sento di condizionare nessuno per poi rischiare di non esserci ugualmente per qualche imprevisto
 

Discussioni simili

Alto