corso istruttore di sopravvivenza

bada Sacha come si è sdato. bravo. io lo metterei come estensione del report di Nemo nella pagina dedicata, oltre l'aspetto tecnico preciso, quello emotivo del giovane avventuriero. non che Nemo non abbia fatto trasparire l'emozione del suo vissuto, ma questo è tutto pelle e ci sta bene a sua volta.

ciao
 
Ma cosa stanno dicendo??? Mi sembra che sto forum più che di avventure sia diventato uno sparatutto. Se UNO interviene in modo pertinente viene subito attaccato per principio. Ma che ***** mi si viene a dire?? Che per giudicare sta tenda e scrivere su sto topic mi dovrei comprare la tenda?? MA va a fare il piacere.... Ovviamente giudico guardando le quattro foto e i dati riportati. Ma pensa te... Come faccio a dire che il nylon rip stop è obsoleto? Perché non ha nessuna proprietà traspirante dei moderni tessuti e ha solo la dote di non fare propagare un taglio attraverso la trama. Comparare la emperor a quella tenda??? Ma siete fuori??? Capisco che non serve a nulla scrivere su sti forum dove la gente ha molta esperienza nel digitare e poco sul campo. Non sono qui per confrontare esperienze o dispensare trucchi acquisiti, ma per chettRe e fare polemiche su tutto e tutti. Non ho tempo da perdere e chiudo qui definitivamente i miei i interventi su questo topic e su tutti gli altri topic aperti che non mi riguardano. Si è perso il vero spirito del forum e c'è sempre meno gente con esperienze vere sulle spalle per potersi confrontare Andante pure ad affilare I vostri coltelli, costruire fornellilattina o balestratevinei boschi. Tanto è tutto un blablabla. Comunque garantisco che quella tenda non la vedrete mai usata da. Professionisti del settore per spedizioni alpinistiche o polari. Guardate le le eccellenti hilleberg sono costruite con gli stessi materiali e hanno la stesso montaggio e forma. quella è una tenda da campeggio. Come faccio a dirlo? Sono imparato Quido qui gli interventi. Divertitevi.

Tratto dal 3d http://www.avventurosamente.it/vb/1...egory-palisade-80-tenda-marmot-thor-2p-6.html

Ora, considerata la cordialità dimostrata e la svedese provenienza, non è che niente niente Ivan e Albero...

Fossero parenti??? :biggrin:
 
...da quello che leggo sulla esperienze fatte tra voi fate sempre le solite cose...sono sicuro che l'esperienza con me mi sorprenderà. Ma con dispiacere, purtroppo, il 15 la mia presenza è richiesta altrove e l'impegno non è prorogabile. Appena ritorno sul pianeta Terra vi ricontatterò...ora devo andare...devo stitrare il mantello...ciao...

Che fine ha fatto questo esimio signore?
Onestamente sento la sua mancanza. Sul serio!
 
Ciao a tutti...scusatemi ma sono MOLTO nuovo sia del forum che del resto....
ho letto tutta la discussione.....mi son preso ferie hahaha....ma mi manca qualcosa...

si..cioè....dov'è meglio sbatter la testa per un buon corso? a me non interessa farne una professione ma solo imparare e al limite riuscire a dar consigli....

tutto qui.

son de coccio? scusatemi
 
si..cioè....dov'è meglio sbatter la testa per un buon corso? a me non interessa farne una professione ma solo imparare e al limite riuscire a dar consigli....
Ciao e Ben Arrivato innanzitutto :).
Credo che in questo ti possa aiutare Dal canto Daniele ("lo trovi 3 messaggi sopra il tuo") in quanto:
Istruttore Master della F.I.S.S.S. (Federazione, Italiana, Survival, Sportivo, Sperimentale).
Prova a contattarlo tramite Messaggio Privato lui sicuramente saprà darti la dritta giusta in quanto esperto del settore.
 
Ultima modifica:
Contatta Daniele in privato... te lo consiglio vivamente, è un ottimo istruttore molto preparato, competente, e soprattutto, cosa molto importante secondo me, non è un mitomane alla bear grylls, ma una persona che saprà metterti a tuo agio anche nelle situazioni più "critiche" adottando un approccio amichevole ma allo stesso tempo molto professionale.
Un uscita con lui e ti sentirai già più consapevole. Poi uno deve approfondire, quello si sa...
 
Sicuramente Daniele, ma se decidi di chiamarlo in questo periodo ti consiglio di chiamarlo sul cell. dato che sta svolgendo corsi fino a Settembre ... Non ti scoraggiare se per caso il cell non prende , colpa dei boschi :D continua a chiamare, ne vale la pena è veramente molto preparato te lo dico per esperienza personale . se hai bisogno sono a disposiazione. ciao
 
grazie per i consigli, siete tutti molto disponibili.
Io sono di trento e come detto, non ho molta esperienza se non quella fatta come militare e quella fatta sulle mie curiosità.

Cercherò il numero di cell. così per un contatto, senza demordere se non risponde ;)
 
B

BilboBaggins85

Guest
riapro questo topic per sapere se qualcuno sul forum conosce/ha avuto a che fare con l'associazione Free Life Survival di Viterbo?? dal sito della FISSS dice "escursionismo e pratiche outdoor" ma sono competenti per il vero Survival?? o noi romani siamo costretti a fare molti km verso nord per avvicinarci a questa pratica?
 

curtor

Banned
Sono istruttore s.e.i.s.e. Condivido qualcuno,e altri no......
 
Ultima modifica di un moderatore:
ah ah quanto son d'accordo .... è da tempo ch elo dico IL VERO BUSINESS SONO LE SCUOLE .... DI TUTTO UN PO .... tutti che si inventano scuole per fare soldi ... e spesso alla faccia di chi cerca lavoro....., e scusate ma è una piaga...spesso!
 
Alto Basso