Escursione Corso Survival Dal Canto Daniele per Avventurosamente

Una curiosità:
quanto tempo avete impiegato per la costruzione del rifugio?
Uno WigWam (il riparo della foto) di quelle dimensioni,lavorado in 3 persone, con un minimo di esperienza si può realizzare in circa 2 ore...
fermo restando che secondo il tipo di ambiente,il tempo di costruzione si può raddoppiare o dimezzare!
In una faggeta lo stesso riparo può essere costruito in circa 1 ora...vista l abbondanza di foglie;
nella macchia mediterranea,asseconda di dove ci pùò volere anche 5 ore...
 
Ultima modifica:
Uno WigWam (il riparo della foto) di quelle dimensioni,lavorado in 3 persone, con un minimo di esperienza si può realizzare in circa 2 ore...
fermo restando che secondo il tipo di ambiente,il tempo di costruzione si può raddoppiare o dimezzare!
In una faggeta lo stesso riparo può essere costruito in circa 1 ora...vista l abbondanza di foglie;
nella macchia mediterranea,asseconda di dove ci pùò volere anche 5 ore...

... via allora non abbiamo fatto tanto schifo....:si:
 
Che bellezza !!!! E vecchiotta la discussione ma qualora vi capiti di leggerla.....a me piacerebbe partecipare se ne organizzate altre ...sono di livorno !
 
Riesumo questa vecchia discussione per farvi i complimenti.....veramente una bella esperienza dove anche io ho notato da parte di chi raccontava un approccio umile verso l'apprendimento....fra l'altro ho anche conosciuto personalmente l'istruttore Daniele e devo dire quel poco che ho avuto modo di seguire la sua lezione che è veramente bravo.
Inoltre fornite anche parecchie informazioni utili che non conoscevo......
Complimenti ancora a tutti voi....
 
Alto Basso