Corvo rosso non avrai il mio scalpo.

Avete mai visto questo vecchio film con Robert Redford di Pollack ? A parte il titolo ridicolo dovuto alla mania di cambiare i nomi ai film o perlomeno di non tradurli correttamente,ma era proprio bello con pure qualche significato nascosto. Se non lo avete mai visto vi consiglio di farlo è pure un pò "rambesco". Comunque il titolo originale è:" Jeremiah Johnson" dal nome del personaggio. Ciao e spero che vi piaccia.
 
Ultima modifica:
Avete mai visto questo vecchio film con Robert Redford di Pollack ? A parte il titolo ridicolo dovuto alla mania di cambiare i nomi ai film o perlomeno di non tradurli correttamente,ma era proprio bello con pure qualche significato nascosto. Se non lo avete mai visto vi consiglio di farlo è pure un pò "rambesco". Comunque il titolo originale è:" Jeremiah Johnson" dal nome del personaggio. Ciao e spero che vi piaccia.

Sì lo vidi, bel film con un grande Redford
 
Se ti è piaciuto corvo rosso tu suggerisco di guardare anche uomo bianco va col tuo dio. Titolo originale: man in The wilderness!!!:biggrin::si:
Ti riferisci a quello di qualche anno fa con Richard Harris, certo l'ho visto e mi è piaciuto. Ma mi pare che :The revenant" che è uscito da poco sia il remake.Grazie comunque della segnalazione.Ciao
 
si, è lui. Bello anche Revenant. Se ti piacciono questi film ti consiglio anche "l'ultimo cacciatore", anche qui il titolo originale è completamente diverso ("the last dogmen", cioè gli ultimi uomini-cane, che poi sarebbero un tipo di guerrieri Cheyenne, protagonisti del film....). L'ho visto qualche giorno fa dietro suggerimento di un amico a cui avevo raccontato quanto mi fosse piaciuto Redivivo... Buona visione!
 
Io non mi ricordo mai i titoli dei film.L'ultimo cacciatore è quello dei guerrieri cane sopravvissuti fino ai tempi moderni nella valle segreta? Perchè quello l'ho visto e mi è piaciuto.
 
Alto Basso