Cosa compro negli USA?

andassi io negli USA con tanto spazio in valigia per il ritorno, farei incetta di abbigliamento/scarponi/guanti/accessori da lavoro (allevamento e lavori manuali in generale), hanno gamme e prodotti che da noi non arrivano. E pellame bello spesso e robusto.
 
Mai sentita... Zaini sui 50-60 litri belli ne hanno?



Ho il mio scarsissimo Opinel e un altro per batoning, me li faccio bastare in genere :)



Consigli specifici?



Anche questa non la conosco... Cosa fanno di particolarmente buono?
A me piacciono molto i loro sacchi a pelo e poi comunque hanno vestiario sportivo di qualità.
 
Avessi i soldi, qualche loro tenda ultralight con fibra di carbonio/dynema, sacchi a pelo, e qualche vestito.
Ma hai verificato come funziona per la dogana?
 
vai da cabela's, o da bass pro shop, e vedrai che c'e' di tutto da comprare

edit: per quanto riguarda canne da pesca e affini, un consiglio che a volte danno e' di mandarsi le cose a casa (o da qualche amico o parente) in italia con un corriere tipo fedex in modo da non avere problemi per il bagaglio in aereo. spendi qualcosa in piu' ma eviti grane.
 
...... a me piace :sbav:, ovviamente deve piacerti il sapore un pò deciso della carne o delle spezie usate (ve ne sono tante versioni), io l'ho provata di vari animali e la trovo gradevole, qualche volta la faccio sia di maiale che di manzo, generalmente un chilo (prima dell'essicazione) dura non più di 3 / 4 giorni, non perché vada a male ma perché fra me e mio figlio (più lui che io) ne andiamo ghiotti.

Ciao :si:, Gianluca
 
Znnglc non dubito che la tua sia buona ma che lo sia quella confezionata che arriva dagli states :)
La Jack's Links è, ad esempio, una marca nota negli stati uniti e ovviamente statunitense. Io l'ho comprata più volte e non mi sono mai trovato male (nessun problema di conservazione), c'è da dire però che per evitare la dogana io la compravo dalla germania, altra nazione dove la carne secca, oltre l'inghilterra, ha una certa tradizione.

I feedback negativi che si trovano su amazon, probabilmente, sono da riferirsi non tanto alla qualità del prodotto ma quanto a quello che poi il venditore vende, nessuno metterebbe in dubbio la bontà, per esempio, del grana padano, o del parmigiano, ma se ti vendono formaggio scaduto non è colpa del condorzio caseario.

Ciao :si:, Gianluca
 
...... a me piace :sbav:, ovviamente deve piacerti il sapore un pò deciso della carne o delle spezie usate (ve ne sono tante versioni), io l'ho provata di vari animali e la trovo gradevole, qualche volta la faccio sia di maiale che di manzo, generalmente un chilo (prima dell'essicazione) dura non più di 3 / 4 giorni, non perché vada a male ma perché fra me e mio figlio (più lui che io) ne andiamo ghiotti.

Ciao :si:, Gianluca
salute, potresti fare un video oppure una semplice spiegazione del sistema che utilizzi per realizzare la carne secca ? mi interessa e visto che ho l' essiccatore voglio provare grazie in anticipo
 
andassi io negli USA con tanto spazio in valigia per il ritorno, farei incetta di abbigliamento/scarponi/guanti/accessori da lavoro (allevamento e lavori manuali in generale), hanno gamme e prodotti che da noi non arrivano. E pellame bello spesso e robusto.
mi cito per far capire il tema che sto linkando,
io quando vedo questi prodotti sbarello
 
Sbaglio o sono scarpe da lavoro? Spesso parti dell' abbigliamento da lavoro somigliano a prodotti tecnici per escursionismo e credo che ci possano essere singoli oggetti che rispondono ad entrambe le esigenze, le scarpe in particolare sembrano un po' troppo pesanti e massicce e comunque non pensate per camminare a lungo.
 
si, sono scarpe da lavoro, avevo riportato il mio precedente post appunto per evidenziarlo.

So che siamo un po' fuori tema con Avventurosamente, ma io sono interessato al tema perchè faccio anche manutenzione sentieri, anche con interventi "pesanti", non solo vegetazione e segnaletica.
(per capirci: abbattimenti, spostamento massi, livellazione terreno, palificate e muri di sostegno, rampe).
 
Dove ti trovi?
Se si in Texas, per esempio, comprati un Lasso, divertentissimo.
Se hai un recapito negli USA puoi anche guardare su Amazon e tantissimi siti outdoor che vendono cose scontate e usatesolo su internet, Incluso Ebay e CRAIGSLISTS. Prima di ordinare chiamali per vedere se hanno veramente gli articoli in inventario.
https://bearfoottheory.com/where-to-buy-discounted-outdoor-gear/
poi CAMPMOR, RAMSEY OUTDOOR
REI vende dei modelli di scarponi Zamberlan fatti esclusivamente per loro.
Poi quarda i siti dei produttori, a volte hanno offerte interessanti.
Vedi se vicino a te oltre REI EMS, Bass e Cabela c'e' Tractor supply, Home Depot, (per le torce, niente male) Sierra, Academy, Walmart quest' ultimo per le cose non-critiche, per esempio, 3 sacchetti di nylon con la cordicella per metterci le cose dentro... $2.
 
Alto Basso