cosa indossare sotto le scarpe da wading?

ok, la domanda e' retorica perche' basterebbe dire "i waders senza stivali". di base, le scarpe da wading le indossi con quelle e i calzini.


ipotizziamo, per assurdo :p che faccia caldissimo, che abbiate delle scarpe da wading e che non abbiate/non vogliate usare i waders senza stivali. la mia intenzione sarebbe di andare su un torrente in cui sono anche andato a "nuotare" (sguazzare, insomma), con delle scarpe da sub normali di quelle a suola sottile, ma i sassi appuntiti davano veramente fastidio. avevo solo quelle e costume da bagno, la cuffia e gli occhiali non erano richiesti in fiume :p

ovviamente, mentre in quel caso ho usato scarpe da ginnastica per il kilometro prima e poi quelle da sub, lasciando le scarpe da ginnastica a riva, vorrei usare le scarpe da wading, rigide, sia per la parte "terrestre" sia per la parte acquatica. cosa ne dite? cosa conviene che mi metta? esistono calzini "subacquei"? oppure uso le scarpette da sub dentro le scarpe da wading (che a me sembra una palese boiata)?

grazie :)


edit: le scarpette da sub che ho e' la versione prima di questa

https://www.decathlon.it/p/calzari-rigidi-subacquea-100-3-mm/_/R-p-107646?mc=8331593

mentre le scarpe da wading sono queste

https://www.decathlon.it/p/stivaletti-pesca-100/_/R-p-149854?mc=8495485
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso