Trekking Cosa lascia un Centenario

Risposta cumulativa:

... E già che ci sono (se e quando leggerà) : un grazie a Marco (Mactom) per la sua leggendaria insostituibile descrizione del percorso a tappe che ci siamo stampata e portata dietro come il bugiardino dei medicinali :biggrin: Tirarla fuori e leggerla ai vari passaggi è stato un divertimento nel divertimento, tra "creste affilate e impressionanti", "terreni franosissimi", "baratri sconvolgenti" e quant'altro pareva un'incessante smitragliata lessicale orientata a far girare i tacchi in ogni momento al povero escursionista :rofl: Però è proprio grazie a quel modo di esporre che Marco, in un certo senso, è come se ci avesse accompagnato invisibilmente da ottavo partecipante. Grazie anche a lui ! :D

:)

... e come non leggo!

Ciao Henry

Questa settimana non siamo a Roma ma sui Sibillini per cui ho poche occasioni di collegarmi e seguirvi nelle vostre imprese per cui mi limito a fatii i miei complimenti e ringraziarti per l'apprezzamento delle mie modeste descrizioni.

Come sempre felicissimo di esservi stato utile. In attesa di rifarlo il prossimo Agosto mi gusto il vostro racconto e le vostre foto.

Ci sentiamo poi con più calma appena rientro a Roma

Bravi e complimenti a tutti i novizi del Centenario

un saluto,

:)

Mactom

si tutto molto di corsa ma alle 21.00 ero in teatro. poi è scattata una sonora russata... ma questa è altra storia !

Giuro che avrei voluto scrivere in coda agli scampoli da gossip anche una cosa del tipo "Bruno sceglie la via di fuga al Vado di Ferruccio" (che poi si potrebbe chiamare "Vado di Fretta" :biggrin:) perché lo aspetta il teatro, dove penso avrà seguito con attenzione spasmodica la rappresentazione..."
ma poi m'era sembrato poco carino e ho soprasseduto ....; meglio farlo confessare dal diretto interessato:
e infatti vedo che non mi sbagliavo. :rofl:

Gran bella escursione e complimenti per le foto che documentano molto bene l'escursione, tanto che sembra quasi di viverla in prima persona. Purtroppo però è un percorso che presenta passaggi con l'ausilio di corde e funi, cosa che a me mette un po' paura. C'è il rischio di cadute pericolose ?
Il 28 luglio forse andrò sul Corno Grande, via direttissima. Mi hanno detto che c'è un passaggio un po' impegnativo (corde e funi ? da qui il "forse"); sarà certamente un banco di prova per escursioni di tipo EEA, come questa del centenario che spero di compiere un giorno.
Domenica prossima (14 luglio) invece passeggiata sul Monte Amaro (2793 mt): andrò con il CAI della mia città (Vasto), anche se non sono iscritto.
Ovviamente posterò le foto :D

Alto Basso