cosa ne dite di questa immagine?

Oggi ho trovato questa immagine che mi ha fatto riflettere molto visto che mi rispecchia, voi cosa ne pensate?

IMG_37955876451162.jpeg
 
Ultima modifica:
Quest'immagine l'avevo già vista.
Beh che dire, a chi non è capitato di sentirsi fuori luogo almeno una volta?
La morale è sempre la stessa: fare ciò che ci piace e che ci si sente di fare e non seguire il gregge come una pecora nera!
 
Eh che dire! Rispecchia molti, forse anche me (tranne la prima vignetta a sx)
e io mi sento proprio un orso ogni tanto, anche se qui in Germania mi adatto meglio all'ambiente :D
 
S

Speleoalp

Guest
oh, dice tutto ;)
La naturalezza e la realtà della vita indipendente e personale ;))

Per fortuna, chiaramente parlando per me, sono cresciuto in una maniera molto "strana/indipendente" e in nessuna figura di quelle in "bianco e nero" mi ci ritrovo.
Non vado a cene, non festeggio feste con cenoni o ritrovi di famiglia, non vado in giro a fare "festa", anzi... l'ultima quella" dell'isolato" fà perfettamente per me, ma è una scelta e una ricerca voluta e amata. Pensare che prima di uscire dalla porta di casa ascolto se gira qualcuno, guardo nelle strade quando c'è meno gente e generalmente esco la sera o la notte, ahahah


Essere disponibile ad aiutare chi ha bisogno, ma senza basare la propria vita su cosa chiedono gli altri, sull'aspettarsi qualcosa da altri ne dipendere dagli altri.

Che dire, sempre e solo da un lato mio personale, non amo la natura, la montagna e quello che serve per viverci assieme per delle passioni, sport, ricerca di performance o cose del genere... ma semplicemente perché per come la vivo io è la realtà della vita, ciò che veramente serve per vivere, conoscere e servire... è la più nobile realtà. Che purtroppo è stata rubata dalla società moderna con le sue leggi e regole, che almeno da me ne proibisce lo stile di vita permanente basato su quello.

Bella immagine comunque, l'ho vista pure io oggi.
 
Rispecchiarsi in quelle immagini non la ritengo una cosa positiva, sarebbe auspicabile essere capaci di trovare armonia anche nella compagnia dei propri simili che non in isolamento nel mezzo della natura(cosa peraltro assai più semplice).

E'noto che trovarsi nella compagnia sbagliata è il miglior modo per sentirsi soli, e gli aforismi al riguardo non mancano :)
 
S

Speleoalp

Guest
Secondo me la cosa più auspicabile è che ognuno segua quello che lo fa star meglio e lo fa sentire più a sua agio e non per compiacere gli altri o seguire una linea guida generale.
Inoltre il fatto che una cosa sia più facile, in questi contesti è poi da vedere... dipende dalle persone e da come vivono la propria vita, non vuol dire che sia positiva o negativa, migliore o peggiore.

Quindi, per come la vedo io non c'è il positivo o negativo, giusto o sbagliato nelle immagini e in quello che dicono... ma semplicemente scelte personali e stili di vita.
Chiaramente quelle immagini sarebbero da vedere anche all'opposto, per far vedere anche quelle persone che stanno bene e hanno trovato il benessere in mezzo alla gente e alla società.

Personalmente non lo vivo come isolamento, mancanza di armonia con alcuni miei simili, più facile o difficile... sinceramente non penso e non mi faccio "100 seghe mentali", seguo semplicemente quello che mi fa star bene e che mi rende a mio agio, oltre a ciò che m'interessa. Poi chiaro, ognuno ha le sue filosofie e modi di vivere... io per esempio non comprendo minimamente quel desiderio e quella voglia di dover vivere per forza di cose, situazioni festose tra gente, dover per forza interagire con altre persone, ecc...
 
Secondo me sarebbe auspicabile(continuiamo a farci il verso? :p ) essere capaci sentirsi a proprio agio in entrambe le situazioni.
E solo in questo caso una persona può scegliere liberamente come vivere il proprio tempo. Altrimenti è solo un ripiegare verso la cosa più semplice(e la natura è di fatto molto più semplice della società, tanto quanto è più facile convivere con un cane che non con una fidanzata).

PS: la vignetta è di parte, i colori ci sono anche alle feste.
 
S

Speleoalp

Guest
ahah, ma c'è anche a chi la società non piace e nemmeno la massa ,-)) e non ripiega in natura, ma ci andrebbe comunque ;))
È complicatissimo come discorso, ahahah
Io ho la morosa da ormai 12 anni.... ma stare in mezzo alla gente non mi piace comunque, se poi ci devo stare... ormai ho l'educazione e il rispetto che mi permette di farlo... ma non per altro.
 
Só che non é la discussione giusta, ma mi é venuto un dubbio esistenzaile e non volevo crearne una nuova, come ci si laverebbe i denti in una ipotetica vita in natura, sarebbe necessario?
 
S

Speleoalp

Guest
Si, fa schifo ma sbianca bene, ahah
Forse è solo un effetto ottico causato dal fatto che quando lo usi "sei nero" ... poi risciacqui e sembrano "bianchissimi", ahah
Da piccolo mi facevano usare:
Carbone - Menta - Lavanda ;))
 
No ma comunque il carbone purifica , poche settimane fa abbiamo fatto un esperimento a scuola su una falda, la abbiamo ricreata in una bottiglia di plastica e i gruppi che avevano tanto carbone riuscivano a depurare meglio un acqua sporcata dalle prof con coloranti e roba chimica ( vado allo scientifico )
 
Ciao Gabriel,
a mio parere l'alternativa proposta nell'immagine è un po' troppo secca, se deve simboleggiare in generale l'uso del tempo libero e non semplicemente un'alternativa al divertimento delle feste.

A me piace andare in montagna da solo in modo da potermi estraniare completamente per qualche ora o un'intera giornata dal vivere sociale, facendo quello che voglio, senza essere di peso se voglio andare più veloce o più piano o fermarmi a guardare un particolare scorcio o una pianta, ma ritengo altrettanto gratificante andare invece con altre persone a visitare una mostra, un museo, partecipare a un evento pubblico, ed in quel caso il bello di essere più persone è proprio poter discutere le proprie impressioni, capire se quel che si pensa di ciò che si sta vedendo è condiviso oppure sentire le opinioni degli altri sul tema.

Ancora, per me è altrettanto interessante usare parte del mio tempo libero, sempre con altre persone, per partecipare ad attività che possano, a livello culturale o sociale, essere in qualche modo utili per la collettività.

In sintesi, non ho dubbi sulla seconda scelta rispetto al festeggiare puro e semplice, specie se ridotto a semplici bagordi e pure in giorni prestabiliti delle cosiddette feste "comandate", inteso in senso ampio (Natale, Capodanno, Ferragosto, compleanni, matrimoni e simili), ma, per quanto mi riguarda, credo che vi siano anche attività nel contesto sociale che possano risultare altrettanto gratificanti e non debbano, per il proprio tempo libero, essere considerate alternative, ma complementari al vivere la natura .

Roberto
 
Capisco che questa immagine non rispecchi tutti, infatti non vi ho obbligato a approvarla .... Quello che dici tu roberto é certamente giusto, la compagnia può anche essere piacevole me non se sono i miei classici coetanei tutti fumo e ragazze, se la compagnia non é mentecatta di sicuro non la rifuto, purtroppo alla mia etá é difficili trovare coetanei con le mie stesse idee e quindi la natura mi fa ottima compagnia , non posso negare che a volte mi sento un po solo, ma mi basta iniziare a intagliare un pò di legno e passa tutto, si lo sò sono strano
 
Ultima modifica:
Alto Basso