Cosa ne pensate di quest'orologio???

come orologio di natura militare costa nella media (anzi anche meno)

però come orologio da escursionismo penso sia esagerato o.o io uso un konus trekman 6.. costa una miseria ed è resistente e funzionale :)
 
come orologio di natura militare costa nella media (anzi anche meno)

però come orologio da escursionismo penso sia esagerato o.o io uso un konus trekman 6.. costa una miseria ed è resistente e funzionale :)

Guarda a me piace come orologio...:) anche perké pensavo k comprare un orologio con un sacco di funzioni,ci vogliono un sacco di soldi...per esempio,suunto,casio...ecc...per quanto riguarda il trekking alla fine avendo un gps hai già Tutto....:)
 
Perchè radioattivo?
Beh, non sono un chimico, ma il tritium meglio noto come trizio è radiattivo (negli orologi militari è quello che illumina le lancette).
Ti lascio un link

Per quanto riguarda la radioattività,devo informarmi meglio...non penso che la Luminox che è conosciuta a livello mondiale produca orologi radioattivi...:ka::ka::ka: Però mi hai fatto riflettere...:) devo informarmi meglio...:) GRAZIE...:)
 
Incredibile, ci avevo messo gli occhi sopra anche io, però il modello tutto nero, prezzo 210 euro in Italia, 180 euro se preso in rete su siti stranieri..
 
Guarda io l'ho già acquistato...:) ho pagato 249 l'orologio,e 37n il cinturino balistico...o guardato altri siti,e il prezzo era sempre lo stesso. Inoltre su quel sito ho comprato anche altre cose ,e i prezzi non sono alti,anzi rispetto ad altri siti sono accessibili.:)
questo è il link: Luminox Black Ops Carbon
comunque,quello che dici tu,se non sbaglio è il primo modello in alto.Quì ha un prezzo di 190 euro, e 10 di spedizione...:)
 
Il trizio è usato negli orologi in una determinata quantità stabilita dalla norma ISO 3157. Sul quadrante dell'orologio si vede alle ore 5 la scritta T25 che indica il fatto che c'è una quantità di trizio inferiore ai 25 mCi. Leggete questo post per qualche info in più: Forum orologi compro e vendo :: Leggi argomento - Kama Radioattivo

Venendo all'orologio, a me non piace ma è un gusto personale. Per il trekking basta un qualsiasi orologio che abbia un minimo di resistenza all'acqua (diciamo almeno 5 ATM) e che sia sportivo.
 
Ultima modifica:
è figo, ma a molto meno dallo stesso sito puoi prendere QUESTO. Io l'ho preso un anno fa, mi trovo benissimo, è pressocchè indistruttibile, e il cinghietto Nato è più comodo del previsto... ma anche quello da sub in gomma non è male. Li fa entrambi Luminox, materiali e meccanica dovrebbero essere gli stessi, questo è un po più spartano e lo fa costare meno ;)

UPDATE: ho appena visto che quello con cinturino da Sub non c'è più...
 
resto del parere che per una somma leggermente superiore compri un casio che ti fa anche il caffè. inoltre con la tecnologia G-shock puoi davvero fargli le peggiori sevizie.
il mio oltre a darmi l'ora, mi fa anche da bussola di backup, sveglia, orario tramonto ed alba, timer, cronometro, altimetro, barometro.
non è detto che debba "necessariamente" aver bisogno di tutte queste funzioni, ma come si dice "two is megl che uan"! capisciammè :)
 
io ho un traser (traser H3 more light watches) che dovrebeb essere il padre di tutti questi orologi perchè quello sviluppato originariamente per l'esercito americano. la particolarità sta proprio nel sistema di illuminazione che sfrutta il gas trizio a bassa pressione dentro tubetti sigillati e ricoperti di fosfori. le radiazioni del trizio accendono i fosfori e producono la luce, di conseguenza il conto delle radiazioni emesse dovrebbe essere 0 perchè assorbite dai fosfori (se ho detto cavolete correggetemi).
in particolare io ho questo modello che a quanto vedo non fanno più http://www.traserh3watches.com/u_do...3f11329ce3c754aaf5f71__P5900_P650X_Analog.pdf (p6500 con data) costruito secondo specifiche militari e quindi sottoposti a diversi tipi di stress.
ce l'ho da 6-7 anni credo e non mi ha mai dato nessun problema se non la batteria che si scarica :D. unico neo i numeri della ghiera girevole si sono un po' sbiaditi. lo uso sempre tranne che sotto la doccia.
 
io ho il 3007, sono orologi fatti bene, leggeri e comodi, l'illuminazione al trizio (non è pericolosa se non sbaglio se ne era anche parlato in un altro topic) è comoda e funziona benissimo, unica pecca il prezzo ma per quello come sempre c'è internet, basta cercare e se ne trovano a prezzi decenti;)
 
Il Trizio dimezza la sua radioattività dopo 12,13 anni :no:,per cui trovane uno usato di almeno 300 anni fà :p non sarebbe meglio trovarne uno che non abbia componenti radioattivi da portare al polso per molti mesi all'anno ?se organizzi trek vicino Chernobyl o sulla costa nord ovest giapponese compralo sicuramente ,lo consigliano agli abitanti locali
 
Il Trizio dimezza la sua radioattività dopo 12,13 anni :no:,per cui trovane uno usato di almeno 300 anni fà :p non sarebbe meglio trovarne uno che non abbia componenti radioattivi da portare al polso per molti mesi all'anno ?se organizzi trek vicino Chernobyl o sulla costa nord ovest giapponese compralo sicuramente ,lo consigliano agli abitanti locali

E prima di spaventare le persone non sarebbe informarsi bene su COSA è la radioattività, QUANTE radiazioni effettivamente emette questo orologio e SE la quantità di radiazioni emessa dallo stesso è dannosa per la salute o meno?
 
Alto Basso