Cosa non trovi in rete...

Certo che le hanno pensate proprio tutte::lol:

Box Alluminio a Tenuta Stagna Sopravvivenza - COMPLETA DI MATERIALE

CONTIENE (TUTTO COMPRESO NEL PREZZO):

SEGHETTO A FILO METALLICO
LUME A CERA
FISCHIO IN METALLO
FILO METALLICO
ACCIARINO MAGNESIO
COTONE
COLTELLINO CON LAMA E CACCIAVITE A TAGLIO
KIT CUCITO CON AGO E FILI
LAPIS
ROTOLO DI CEROTTO
FILO E AMI DA PESCA
SPILLE
FIAMMIFERI ANTI VENTO CON CARTA ABRASIVA
BUSSOLA
SALE
ADESIVI
CEROTTI
PRESERVATIVO

DIEMENSIONI: Altezza 3,5 cm / Larghezza 9,5 cm / Profondità 13,5 cm

MATERIALE BOX: ALLUMINIO

PESO TOTALE: 0,350 KG

MARCA: 101 INC
Mi fa ridere la parte del preservativo, indispensabile in situazioni di emergenza :rofl:
E il tutto alla modica cifra di 23 euro :ka:
Mah... E io che pensavo che l'avventura consistesse nell'adattarci alla natura, non il contrario.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    50 KB · Visite: 269
copia dell'Henry survival kit, a quanto pare uno dei migliori (tra quelli pre assemblati)
https://www.youtube.com/watch?v=WsiIk88PhKk

Il preservativo è geniale, funge da contenitore per l'acqua e paradossalmente puoi accendere un fuoco (lo usi tipo lente fresnel), in più la scatola la puoi usare come gavetta per bollire acqua o per cucinare...
 
beh chiaramente i kit pre assemblati lasciano un po' il tempo che trovano, sono da personalizzare secondo me ;)
Io ho questo perché ho comprato il Parang :D
 
M

mrsurvival

Guest
Si, chiaramente i kit preassemblati sono da modificare con le proprie esigenze, anche perchè quello del Fox Parang è un ottima aggiunta, ma con il coltellino in dotazione non ci fai proprio niente (copia cinese del Vic Classic). Però è da dire che tranne in rare eccezioni le scatole stagne di quel tipo sono introvabili
 
Si, chiaramente i kit preassemblati sono da modificare con le proprie esigenze, anche perchè quello del Fox Parang è un ottima aggiunta, ma con il coltellino in dotazione non ci fai proprio niente (copia cinese del Vic Classic). Però è da dire che tranne in rare eccezioni le scatole stagne di quel tipo sono introvabili

Un contenitore come quello del kit in questione lo si trova da bushcraftstore: Aluminium Clamp Shut Water Tight Tin

Io l'ho preso da loro ed è ottimo.
Davide
 
M

mrsurvival

Guest
Si lo so che si può comprare da bushcraftstore, ma altrimenti sono introvabili, e poi, prova a cercarli in un negozio...
 
io son stata appassionatissima di questi kit e ho perso giornate a pensarli e ad assemblarli.... altoids tin, wiseman kit, quello li' che mostrate.... bello bello! Ma poi, alla fine, in un trekking vero e proprio, specialmente se include notti fuori, non li porto mai... son dei doppioni dello zaino e basta e fanno solo tanto peso. L'unica situazione in cui li "uso" e' quando vado in canoa, li infilo nella tasca del salvagente, siccome non mi porto troppo armamentario appresso....
... pero' potete farmi anche cambiare idea e a convincermi a tenerli sempre nel sacco....

Comunque, non comprate i kit gia' preassemblati. Gli oggetti all'interno sono spesso di bassa qualita' e poi non son tagliati per le personali esigenze. Senza contare che cosi' vi togliete tutto il divertimento di prepararli.
 
io son stata appassionatissima di questi kit e ho perso giornate a pensarli e ad assemblarli.... altoids tin, wiseman kit, quello li' che mostrate.... bello bello! Ma poi, alla fine, in un trekking vero e proprio, specialmente se include notti fuori, non li porto mai... son dei doppioni dello zaino e basta e fanno solo tanto peso. L'unica situazione in cui li "uso" e' quando vado in canoa, li infilo nella tasca del salvagente, siccome non mi porto troppo armamentario appresso....
... pero' potete farmi anche cambiare idea e a convincermi a tenerli sempre nel sacco....

Comunque, non comprate i kit gia' preassemblati. Gli oggetti all'interno sono spesso di bassa qualita' e poi non son tagliati per le personali esigenze. Senza contare che cosi' vi togliete tutto il divertimento di prepararli.

Già, è giusto tenere un piccolo kit in caso si rompa o vada perso qualcosa (accendino/fiammiferi, sacco spazzatura, multitool) ma fare un ctrl+c ctrl+v dell'intero contenuto non ha senso.. lo zaino in sé è un kit di sopravvivenza..
A proposito di kit, c'è questo video
https://www.youtube.com/watch?v=Dblm3nYoJLI
che da uno spunto carino per un piccolo kit da tenere in macchina :) se proprio vogliamo metterlo nello zaino non occupa nemmeno troppo spazio...
 
Alto Basso