Cosa penso delle 2 second? (Post spassoso)

118155570_4559900637355180_5551792618603741230_n.jpg
 
Ce l’ho, uso come tenda da campeggio, la forma a disco è scomodissima da trasportare a piedi, per cui è adatta ad un uso a pochi metri dall’auto.
Per quanto riguarda la chiusura non è banale, ma neanche impossibile, certo rispetto all'apertura è tutta un’altra cosa.
 
e mamma mia... ma un po' di manualità no?

Io ce l'ho, l'ho usata per un bel po' prima di trovare una tenda che mi convincesse e che naturalmente aveva ben altro prezzo e anche se ci ho messo un po' la prima volta per capire come chiuderla mica ho fatto tutta sta sceneggiata che tanti descrivono...

Posso dire che se è da tre posti in su è decisamente più scomoda da chiudere ma quella da due non crea tutti questi problemi.
 
e mamma mia... ma un po' di manualità no?

Io ce l'ho, l'ho usata per un bel po' prima di trovare una tenda che mi convincesse e che naturalmente aveva ben altro prezzo e anche se ci ho messo un po' la prima volta per capire come chiuderla mica ho fatto tutta sta sceneggiata che tanti descrivono...

Posso dire che se è da tre posti in su è decisamente più scomoda da chiudere ma quella da due non crea tutti questi problemi.

Il post vuol esser scherzoso..
Hai detto proprio bene ci vuole della manualità.. e molti non ce l'hanno!!;)
 
io ho fatto un decennio di campeggio (campeggio classico attrezzato, avevo tende ferrino) e ho sempre trovato qualcuno/a che mi chiedeva aiuto per chiudere la sua tenda 2second,
mi sono sempre rifiutato di aiutarli.
 
Il limite più grosso secondo me è la forma, ma è pur sempre una tenda da battaglia che io utilizzo solo in campeggio con amici, per quello che la pagammo 8/9 anni fa ha fatto il suo lavoro. Apprezzo che nella tenda da 4 ci si posso veramente dormire in 4.
Per ripiegarla basta un minimo di interpretazione delle figure e non aver paura di far fare curve strane alla paleria :si:
--- ---

io ho fatto un decennio di campeggio (campeggio classico attrezzato, avevo tende ferrino) e ho sempre trovato qualcuno/a che mi chiedeva aiuto per chiudere la sua tenda 2second,
mi sono sempre rifiutato di aiutarli.
La paura che esploda in mano tipo granata della seconda guerra mondiale c'è sempre ti capisco :rofl: :rofl:
 
Non la possiedo quindi non ho esperienza diretta, ma la forma è veramente scomoda, impossibile da trasportare e la chiusura mi sembra complicata, l'anno scorso mi sono ammazzato dal ridere vedendo un povero Cristo su una spiaggia in Corsica che ha combattuto insieme a moglie e figli per cercare di richiuderla... Dopo svariati tentativi e smadonnate, alla fine ci sono riusciti, ma effettivamente non è proprio una cosa intuitiva...
 
non li ho mai aiutati nella chiusura per una questione di principio:
vedi che ho una tenda classica, perchè non chiedi a chi ha la tenda come te?
siamo in un campeggio attrezzato, non in un campo di fortuna a 3000 metri, se anche perdi 10 minuti per capire come funziona non muori;
se ti aiuto vuol dire che te la chiudo io, la prossima volta sarai nuovamente impreparato e chiederai a qualcun'altro;
hai deciso di comprarti una tenda "smart"? ne subisci le conseguenze tu, non girare al vicino gli effetti delle tue scelte.

In generale: ognuno deve essere responsabile delle proprie scelte e imparare a risolversi i problemi da solo,
se ti si strappa la tenda o si rompe un paletto è un imprevisto e ti aiuto,
se non la sai chiudere non è un imprevisto,
oppure l'imprevisto avvenne 9 mesi prima della tua nascita, ma ormai è troppo tardi per rimediare.
 
Ce l'ho da 10 anni e la trovo perfetta per campeggiare in velocità dove ci si deve spostare poco o nulla dalla macchina.
Con un po' di pratica a chiuderla ci si mette 30 secondi.
Qualità/prezzo ottimo.
Dopo un decennio è in buono stato e può tornare utile, ovviamente nel contesto giusto.
 
Abituato a viaggiare nel Sahara con la mia auto (e a dormirci dentro) non avevo mai usato nessuna tenda, tanto meno la two seconds: nel 2016 dopo 6 anni d'astinenza causa "primavere arabe varie" ripiego su un viaggio in Algeria, organizzato con veicoli del posto e attrezzature a cura del TO: compagni di viaggio tutti single, io con la mia sempre fedele moglie unica coppia: a tutti viene data in dotazione la stessa Quecha 2" a due posti: la prima mattina ho dovuto chiedere ad uno dell'organizzazione di piegarmela... ho visto che afferrava le fettucce colorate da tirare in coppia...il secondo giorno tutto bene, un minuto e la tenda era chiusa...la terza sera inciampo in un sasso, cado rovinosamente su uno spuntone di roccia e mi rompo due costole...(diagnosi fatta a Milano..) un male cane a fare qualunque movimento... da quel momento passo l'incarico di piegare la tenda a mia moglie, dicendole semplicemente: "prendi le fettucce dello stesso colore e mettile assieme!": 2" per aprirla, 30" per chiuderla...le donne sono troppo avanti...:)
 
Ho la tre posti, presa anni fa per il campeggio attrezzato in auto... ho imparato a chiuderla quando, incazzato a morte, capii che l'ultimo passaggio è forza bruta senza paura di romperla! Senza timori reverenziali si chiude in un attimo.
 
Ne avevo una comprata nel 2002:tutto sommato comoda,ha resistito sotto un fortissimo, fortissimo temporale senza farne entrare una goccia d'acqua.Ora ho una 2 seconds cabin che uso molto raramente per farmi la doccia...questa mi sembra anche più contorta da chiudere....ma la mia paura è sempre di essere perculato mentre mi contorco nel chiuderla(basta comunque un po' di pratica e sangue freddo,che non ho....)
 
Alto Basso