Vorrei sostituire la vasellina semplicemente per provare altre "sostanze".pece?!
scusa ho detto senza riflettere, xche vuoi sostituire vaselina, preferisci qualcosa d più naturale? altrimenti ci sono tanti oli che van bene per combustibile e tanti altri materiali altamente infiammabili, io ho pensato a qualcosa di naturale e facilmente reperibile, anche gli sfiuti dei pioppi che però trovi solo a stagione, sono fenomenali..
Grazie mille del consiglio@Craino: se la tua domanda è motivata da ragioni di tipo ecologico potresti, rinuciando al cotone imbevuto di qualunque cosa , usare i funghi del legno ben essiccati, o la lanugine di Typha Latifoglia.
Grappa .... o alcool denaturato.volevo chiedere, con quale materiale posso sostituire la vasellina per creare delle esche?
Direi di sì visto che ci sono le torce ad olio con citronelladomanda, l'olio alla citronella non va bene?
Che io sappia la grappa, a 40/45°, a freddo non brucia (temperatura ambiente 20°C), bisogna scaldarla per far evaporare l'alcool, quelle con gradazione più elevata, sui 55°, come la grappa cinese di rose o quelle più "toste" come quelle fatte in casa, è già più facile ...... certo che sarebbe un peccato capitale usarla cosìGrappa .... o alcool denaturato.
Ma io preferisco la grappa
Appunto.uelle con gradazione più elevata, sui 55°, come la grappa cinese di rose o quelle più "toste" come quelle fatte in casa, è già più facile ...... certo che sarebbe un peccato capitale usarla così