Ricetta Costolette d'Agnello e puré

PREMESSA SUPER IMPORTANTE, RAMMENTO IL FATTO CHE CUCINO ALLA MIA MANIERA, CONSAPEVOLMENTE, MA ALLA MIA MANIERA!

Inoltre in questa ricetta specifica non indico le dosi in quanto non le ho usate, come spesso accade e vado ad occhio, provando in corso d'opera i sapori.


COSTOLETTE D'AGNELLO CON SALSA ALL'ARANCIA E TRITO DI SPEZIE, CON PURÈ DI PATATE E SALSA D'ARROSTO

Ingredienti:
- Costolette d'Agnello - Patate - Cipolla - Aglio
- Prezzemolo - Rosmarino - Arancia - Sale - Pepe
- Latte - Olio di Oliva - Noce Moscata - Vino bianco
- Vino rosso - Salsa d'arrosto

Ho iniziato facendo un trito non troppo fine con Rosmarino, Prezzemolo, aglio. L'ho fatto saltare velocemente in padella e l'ho messo da parte.
Con qualche noce di burro, un pò di succo di Arancia e la sua buccia ho creato una salsetta.
Stessa cosa con la salsa d'arrosto, ma senza Arancia.

Ho fatto arrostire le Costolette e le ho sfumate con del vino bianco, ho inserito qualche cucchiaio di acqua e sale e l'ho lasciato andare una decina di minuti, coperto.

Nel frattempo ho tagliato le Patate e le ho bollite per 15', le ho estratte, schiacciate, condite con Burro, Latte, Noce Moscata e Sale e ho mescolato bene il tutto.

Poi,... e poi ho messo tutto su un piatto e l'ho mangiato, ahahah



IMG_2351.JPG
IMG_2352.JPG
IMG_2355.JPG
IMG_2356.JPG
IMG_2357.JPG
IMG_2358.JPG
IMG_2359.JPG
 
Ultima modifica:
PREMESSA SUPER IMPORTANTE, RAMMENTO IL FATTO CHE CUCINO ALLA MIA MANIERA, CONSAPEVOLMENTE, MA ALLA MIA MANIERA!

Inoltre in questa ricetta specifica non indico le dosi in quanto non le ho usate, come spesso accade e vado ad occhio, provando in corso d'opera i sapori.


COSTOLETTE D'AGNELLO CON SALSA ALL'ARANCIA E TRITO DI SPEZIE, CON PURÈ DI PATATE E SALSA D'ARROSTO

Ingredienti:
- Costolette d'Agnello - Patate - Cipolla - Aglio
- Prezzemolo - Rosmarino - Arancia - Sale - Pepe
- Latte - Olio di Oliva - Noce Moscata - Vino bianco
- Vino rosso - Salsa d'arrosto

Ho iniziato facendo un trito non troppo fine con Rosmarino, Prezzemolo, aglio. L'ho fatto saltare velocemente in padella e l'ho messo da parte.
Con qualche noce di burro, un pò di succo di Arancia e la sua buccia ho creato una salsetta.
Stessa cosa con la salsa d'arrosto, ma senza Arancia.

Ho fatto arrostire le Costolette e le ho sfumate con del vino bianco, ho inserito qualche cucchiaio di acqua e sale e l'ho lasciato andare una decina di minuti, coperto.

Nel frattempo ho tagliato le Patate e le ho bollite per 15', le ho estratte, schiacciate, condite con Burro, Latte, Noce Moscata e Sale e ho mescolato bene il tutto.

Poi,... e poi ho messo tutto su un piatto e l'ho mangiato, ahahah



Vedi l'allegato 231093 Vedi l'allegato 231094 Vedi l'allegato 231095 Vedi l'allegato 231096 Vedi l'allegato 231097 Vedi l'allegato 231098 Vedi l'allegato 231099
Vergogna!

Contenuti indecenti non adatti a chi è a dieta. :si::si::si::si:
 
Il fondo di cottura di quando si cucina l'arrosto, ci sono molte varianti e modalità.
Io quasi sempre raccolgo il fondo, lo frullo e lo tengo così, a volte filtrato, a volte no.
 

Discussioni simili

U
Risposte
0
Visite
435
Utente 24852
U
Alto Basso