costruire canna da pesca in bambù

grazie :) :si:

quel modo di raddrizzare le canne di bambu' funziona anche per usarle come paletto per le piante rampicanti e verdure, e per un po' tutti gli usi :)

Ho sempre pescato con le canne di bambù, fin da piccolo,... ma non ne ho mai realizzata una così ben fatta ;) Complimenti e grazie per la condivisione,...

Ho pescato anche io per anni, da bambino, con una canna di bambù, non autocostruita ma "industriale", però sempre bambù era. E il manico in sughero.
Poi uscirono le prime canne in vetroresina... :(

Ancora adesso, quando passeggio per le mie colline e vedo del bambù, è forte la tentazione di tagliarne una e rimettermi a pescare con quella, alla faccia del carbonio e degli altri materiali high tech... :D

Col bambù ci facevano anche i bastoncini da sci anticamente!
Leggeri, robusti ed ecologici.
OldSkiPoles_wb.jpg

Il padre di una mia amica realizza canne in bambù e gliele ordinano (e strapagano) da tutto il mondo... sono realizzate con un processo costruttivo più complesso di questo del video però.

confermo, le artigianali in bambu' costano cifre a 3 zeri. come le code in seta, c'e' un "ritorno all'antico" di chi ha una fracca di soldi che e' incredibile.

Ciao, penso che ci si riferisca a quelle in " refendu" o mi sbaglio?

soprattutto loro, e non solo loro
--- ---

...e pensare che i pesci manco se ne rendono conto di quelle cifre a 3 zeri, ahahahah

infatti, quando collaboravo con la ditta di attrezzature da pesca, spingevo tantissimo sul fatto che pure un pi*la qualsiasi come me con una combo da 30 euro riuscisse a far pesce a raffica :D

Io non capisco nulla di pesci di Mare e non troppo di quelli di pianura,... ho sempre e molto pescato in fiumi e laghetti alpini in stile dinamico. Al piano solo Lucci, Persici, Coregoni, Agoni, Cavedani, Gardon, Alborelle, Perca,.... ma non tante volte,... Mentre in montagna parecchio e ricordo che con le semplici canne di bambù, ma proprio grezze, quasi al naturale senza aggiunte,... prendevo "normalmente",... Ma devo ammettere che non sono uno che cerca il "numero limite giornaliero", ma quel che ritengo necessario per i pasti che prevedo.

Alto Basso