costruire una stufa

B

bushcraftsurvival

Guest
ciao tosi, come avete ben già letto dal titolo devo costruire una piccola stufa, come faccio, consigli?
non ho attrezzi elettrici se non un saldatore;).
budget euro massimo 50.

danke zu allen:si:

• Mi piace
Reactions: GTA
da utilizzare outdoor o indoor!?
fuori nn hai grossi problemi ma in una stanza la cosa cambia, una vecchia bombola potrebbe essere recuperata ad ok x esempio, se hai saldatore hai già tanto.
se devi farla fuori puoi assemblare mattoni refrattari, prova a spulciare pinterest digitando stove etc etc ci sono idee sfiziose, pratiche e di facile realizzo

Da usare outdoor, per scaldarsi o cucinare?
Per cucinare ti consiglierei una Rocket stove, puoi farla sia di metallo che in mattoni refrattari, se ti servisse anche per riscaldarti, direi sicuramente una hobo stove, costruita semplicemente con un bidone di latta, aperto in alto e con uno "sportellino di carico" ricavato nella parte inferiore, puoi trovare un po' di idee nel link seguente:
https://www.thebushcraftcave.com/top-5-diy-hobo-stove-designs-how-to-create-your-own/

S

Speleoalp

Guest
Ma accendi il fuoco e poche "balle", AHAHAH :biggrin::lol::p " te sét propi un oregiatt" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Buona ricerca soci ;)

Ciao :) io , lavorandoci saltuariamente, senza avere saldatore, ne ho fatto una più o meno trasportabile su neve, che usiamo per il campo base invernale . . . Ho usato le vaschette dei gelati. . . Non ti dico, per pudore, quanto mi è uscita

la soluzione più semplice e immediata è (prostitute docet) il classico bidone; è facile da realizzare, scalda come non mai, è pratico perchè un giorno lo si accende lì e un giorno lo si accende la, non sporca ed è facilissimo da pulire, con una griglia al di sopra si fa da mangiare ad un reggimento e non si sporca di grasso che cola. costa poco, o nulla se recuperato da qualche parte. certo che non è fighetto come una stufa in muratura e cemento, ma con un minimo di fantasia lo si può abbellire a piacere :)

lancio una pensata, fuori tema.

immaginate un fusto di birra da 5 l. sego via la parte col rubinetto e ci faccio una finestra di caricamento. sopra faccio alcuni fori grandi, oppure una grossa finestra opposta diagonalmente al rubinetto, e tolgo il tappo del gas in plastica.

puo' funzionare?

Alto Basso