costruzione amaca

salve a tutti sto costruendo un' amaca cn materiale leggero e traspirante con doppio strato in modo da poter mettere un materassino.. ora il dubbio è.. come posso risolvere per la zanzariera? cosa mi consigliate? domani se riesco faccio le foto all'amaca per farvi vedere com'è venuta
 
esistono nelle mercerie o negozi di bricolage teli- zanzariera.. ad esempio questo...anche se quest'ultimo credo abbia già la forma del lettino..
o secondo me piu adatti questo qui o questo...chiaramente devi verificare le misure...perche il terzo link è poco largo secondo me...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

no per la zanzariera ho comprato un telo reta grande 3 metri x 6 in una ferramenta da tagliare a misura.. il punto è.. la cucio all'amaca? o come la fisso?
 
io avevo pensato cucirla da 3 lati la rete a dal lato che salgo mettere il velcro.. pero nn so.. anche perche se vorrei usarla senza zanzariera potrei usare l'amaca al contrario..
Se dovessi costruirla io, prenderei quella della dd hammock già fatta... :D seriamente, se la dovessi fare non la cucirei, perchè mi dà l'idea di fragilità i teli zanzariera che ho avuto modo di usare e sentire con mano..basta uno strattone dato in modo sbagliato e hai la zanzariera strappata...invece, mettendo una velcro, secondo me, mal che vada si stacca dalla velcro.. mentre per l'entrata non avresti problemi su qualsiasi lato, in quanto avresti velcro su tutti e quattro i lati. terza cosa, se non vuoi usarla con zanzariera, è suff. che non l'agganci, e se proprio ti dà fastidio la parte dura della velcro ci puoi sempre mettere la velcro morbira per coprirla... io la farei così.. come mai pensavi di cucirle? che ragionamento hai fatto per dedurre ciò?
 
io avevo pensato cucirla da 3 lati la rete a dal lato che salgo mettere il velcro.. pero nn so.. anche perche se vorrei usarla senza zanzariera potrei usare l'amaca al contrario..
Se dovessi costruirla io, prenderei quella della dd hammock già fatta... :D seriamente, se la dovessi fare non la cucirei, perchè mi dà l'idea di fragilità i teli zanzariera che ho avuto modo di usare e sentire con mano..basta uno strattone dato in modo sbagliato e hai la zanzariera strappata...invece, mettendo una velcro, secondo me, mal che vada si stacca dalla velcro.. mentre per l'entrata non avresti problemi su qualsiasi lato, in quanto avresti velcro su tutti e quattro i lati. terza cosa, se non vuoi usarla con zanzariera, è suff. che non l'agganci, e se proprio ti dà fastidio la parte dura della velcro ci puoi sempre mettere la velcro morbira per coprirla... io la farei così.. come mai pensavi di cucirle? che ragionamento hai fatto per dedurre ciò?
avevo pensato per una questione di solidità.. ma in effetti è forse meglio come dici tu perche male che va si strappa cambio la zanzariera e nn devo scucire... ovviamente l'amaca è tutta cucita a macchina nn a mano..
 
Alto Basso