Cotenitore per Kit (soccorso e survival)

Ciao,

sto cercando delle bustine o contenitori morbidi di media capienza impermeabili per contenere il kit di pronto soccordo (ho già tutto ma mi manca una busta furba in cui metterle) e il kit di survival.

Qualcosa di furbo che non mi infastidisca nella zaino.

Mi poteten indicare qualche sito, non riesco a trovarli.
Grazie

Ale
 
Domopack per surgelare arrotolato ... se prendi acqua vai sul sicuro ... se hai intenzione di guadare a nuoto no ahaha
 
Oppure se hai una macchina per il sottovuoto puoi imbustare il tuo kit e sigillarlo. Al momento del bisogno ti sará sufficiente aprirlo per prendere quello che ti serve, ma fino alla apertura sará stagno.
Saluti

Manuel
 
niente kit di surgelamento a casa e niente sacchetti che mi si aprono dentro lo zaino con tutta la roba rigida che c'è dentro e tiro madonne per 2 ore, sacche stagne le ho viste ma tipo una versione busta? Mi servirebbe quelle dei kit già fatti ma vuote :)
 
Ho sempre considerato, esagerando ovviamente, i kit di pronto soccorso già pronti interessanti SOLO per la loro custodia :biggrin: ..... peccato che li vendano sempre con dentro qualche stupidata a prezzi assurdi :(

Il mio consiglio è o riciclare qualsiasi contenitore con una zip, un beauty case (tasca toilette) per "uomo" per esempio (il primo che ho trovato in rete)

500_12126blk.jpg


o utilizzare una qualche tasca di fattura pseudo militare tipo questa

111247_0.jpg


oppure qualcosa di apposito per il trasporto del kit di pronto soccorso, sempre di fattura militare più specifico ma più costoso

maxpouchfr1_opened.jpg


..... alla fine è solo questione di quanto vuoi spendere .... si parte dai 10 euri per arrivare a 100 euri o anche di più :p ..... se non sei un soccorritore "operativo", per me, sia quello da 10 che quello da 100 svolgono la stessa funzione ..... ovviamente è una mia opinione.

Ciao :), Gianluca
 
Io ,per risparmiare,utilizzo le bustine trasparenti con zip a pressione che si usano per contenere i flaconcini da portare nel bagaglio a mano quando si vola con Ryanair.Non acquistarle da loro in Aeroporto perche' costano 1€!!!!
Non sono sicuro che siano pero' impermeabili.Ciao.:)
 
@znnglc: esatto vorrei una sorta di tasca militare senza spendere 100 euro (ma 10 vanno bene!), quelle un po' economiche, ma faccio fatica a trovarle online.
Si i contenuti sono alquanto scadenti e soprattutto inutili e spesso sovradimensionati per quello che in verità puoi fare in emergenza, e essendo medico il materiale lo trovo migliore e lo seleziono meglio.

Hai qualche suggerimento di dove trovare robe così?
Vedo asmc.de dove hai preso la foto di roba ne ha un po', è un sito affidabile?
Grazie
 
Il sito ASMC Bundeswehr Shop - Ausrüstung Sicherheit Militär Camping è un sito tedesco che vende prodotti per escursionisti di tutti i generi inclusi gli amanti del softair, di conseguenza, trovi molti articoli sia di fattura militare che di origine militare il che si traduce, in linea di principio, in prodotti particolarmente resistenti anche se un Maxpedition non te lo tirano dietro di certo.

Il sito è più che affidabile e con quello che ci ho speso potrebbero farmi socio ad honorem però è tedesco il che vuol dire che le spese di spedizione incidono per non meno di 17 euri e sono calcolate in base al peso (fasce), consegne abbastanza veloci con DHL il che vuol dire che se ordini il lunedì molte volte il mercoledì o il giovedì avrai la merce in casa.

Puoi trovare delle recensioni nell'apposita sezione, ma altri siti sono comunque più che affidabili, per stare sempre all'estero, The Bushcraft Store - Bushcraft & Survival Kit at Great Prices oppure i nostrani Italiani Abbigliamento Militare - PX Military Store SOFTAIR Articoli Militari - Militaria ma sono solo i primi che mi sono venuti in mente.

I prezzi sono veramente molto variabili, Maxpedition è una garanzia di qualità ma veramente paghi un cazzabbubolo 70/80 euri e ti dirò .... c'è l'ho (quello in foto) bellino perchè lo puoi mettere alla cintura, se lo apri non ti si spargono i vari oggetti ect. ect. ma se non sei operativo e non ti fischiano le pallottole vicino alle orecchie qualsiasi tasca impermeabilizzata, o presunta tale, può andare bene e lì spendi sui 20/25/30 euri.

Ciao :), Gianluca

PS.: ... la sezione che potrebbe interessarti del sito tedesco http://www.asmc.de/it/Equipaggiamento/Equipaggiamento-militare/Equipaggiamento-tattico/Borse
 
Se invece cerchi una sacca meno da escursionista ma come più che adeguata per materiale sanitario, anzi, che nasce appositamente per quello il mio spacciatore di fiducia è la CFS Medical Supplies anche se ultimamente ho notato che la RAM Apparecchi Medicali - Homepage è più conveniente.

Però lì siamo su prodotti medici anche se alcune cose possono finire in uno zaino senza sfigurare. Ad esempio questa:

watermarked_thumbnail.aspx


o queste

watermarked_thumbnail.aspx


Borsetta imbottita E3
Kit 5 pz. moduli con velcro EASYRED 891

Ciao :), Gianluca
 
Si ma sei partito dicendo "impermeabile" ... i contenitori come qui sopra non sono impermeabili ...
Dipende, indubbiamente i beauty case neanche per sbaglio (al limite possono avere una pellicola di plastica all'interno ma la cerniera non è di certo impermeabile ...... o quanto meno io non ne ho mai visti di impermeabili) ma le tasche da cintura o i mini zainetti dipende da chi e come li hanno realizzati.

Ciao :), Gianluca
 
Ferrino vende delle buste stagne di plastica trasparente abbastanza robuste in 3 misure,di quelle che si ripiega un lato e si chiude col velcro.io ho messo il mio survival kit in quella media. Costo 8 euro.
 
D

Derrick

Guest
Non so quanto estreme siano le situazioni nelle quali pensi di farti male.

Io uso dei sacchetti di plastica alimentare, lunghi e trasparenti, di quelli - per dire - dei panini all'olio.

Il poco che sta dentro (cerotti convenzionali, cerotti elastici, cerotti "compeed", un flaconcino piccolo pieno di acqua ossigenata, e credo che sia tutto) sta avvolto "varie volte" nel sacchetto di plastica.

Perché entri acqua lì dentro è necessario o un acquazzone di quelli memorabili o che lo zaino ti cada nel fiume.

Ma anche nel caso dell'acquazzone in genere provvedi a difendere lo zaino dall'acqua (coprizaino, oppure mantella che copre te e zaino) quindi non dovresti avere grossi problemi.

Al limite provvedi con la sigillatura dei singoli componenti: fazzoletti disinfettati confezionati uno ad uno, aspirina confezionata singolarmente.

Ciò detto penso che qualsiasi contenitore di plastica con zip-lock (quelli che si usano per la viteria, non so come descriverli) dovrebbe essere sufficientemente impermeabile.

Se trovi pratico il contenitore rigido con cerniere, al limite puoi mettere tutto il contenitore in un sacchetto di plastica con zip-lock.
 
... al limite puoi mettere tutto il contenitore in un sacchetto di plastica con zip-lock.

Sì, confermo anch'io quanto detto anche da un utente famoso (ormai cancellato da questo forum), già anni fa: con le zip-lock hai tanta resa con poca spesa. Rendi impermeabile qualsiasi cosa con pochi centesimi. Cellulari, documenti, alimenti, medicinali...
Per quello che riguarda l'organizzazione dei materiali... beh, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Dai prodotti tecnici come questo a tutte le buste che si possono trovare nei supermercati o negozi softair o recuperati negli armadi di casa. Alla fine stiamo solo parlando di un sachetto.
 
Ultima modifica:
@znnlc: perfette! esattamente quelle del tuo spacciatore stavo cercando!
@artiko: quelle della spencer vuote non le avevo mai viste, appena becco l'agente della spencer....
 
Alto Basso