Covid e i suoi nefasti strascichi in Montagna

E non mi riferisco alle limitazioni alle quali siamo e saremo sottoposti o ai danni economici che i vari gestori dei rifugi stanno subendo bensì al problema concreto di ritrovarsi mascherine buttate/dimenticate qua e là lungo i sentieri di Montagna!
Non sono supposizioni o previsioni le mie ma esperienze concrete avute per ben due weekend di fila....
Ho la fortuna di poter arrivare in Montagna partendo a piedi da casa mia e quindi mi sono fatto un paio di giri medio lunghi su sentieri sicuramente conosciuti dagli autoctoni ma comunque relegati a zone non certo turistiche ed attraenti (stiamo parlando dell'alto Vicentino in zona montagne di Asiago, altopiano dei Sette Comuni e zone limitrofe).
In due uscite mi sono imbattuto in tre mascherine buttate in mezzo al sentiero ! Se siano cadute inavvertitamente o buttate volutamente non ve lo so dire. So solo che la cosa mi ha dato altamente fastidio considerando che, lo ripeto, sono sentieri che in tutto l'anno collezionano un numero di camminatori pari a quanto fa un qualsiasi sentiero Dolomitico in mezz'ora!
Speriamo si sia trattato solo di due sfortunate coincidenze.
Max
 
confermo che anche ai piedi dei colli euganei sui sentieri trovi mascherine e altro.

maporcaputt!!! una per sbaglio puo' capitare, cosi' tante no. a certa gente augurerei l'ebola
 
confermo che anche ai piedi dei colli euganei sui sentieri trovi mascherine e altro.

maporcaputt!!! una per sbaglio puo' capitare, cosi' tante no. a certa gente augurerei l'ebola
Eh vedi che per quanto mi sforzi di pensare bene, tu confermi la mia teoria che in giro ci sono troppi C*O*G*L*i*o*N*i che dovrebbero spendere il loro tempo nei centri commerciali e non all'aria aperta????
 
Eh vedi che per quanto mi sforzi di pensare bene, tu confermi la mia teoria che in giro ci sono troppi C*O*G*L*i*o*N*i che dovrebbero spendere il loro tempo nei centri commerciali e non all'aria aperta????

soprattutto in veneto, dove la cultura della natura e del rispetto negli ultimi 20 anni e' stata soppiantata da schei
 
Alto Basso