Creare effetto stonewashed su lama satinata è possibile?

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno di esperto in materia se con della carta abrasiva è possibile ricreare l'effetto stonewashed su una lama satinata? O se è possibile mediante un' altra tecnica? Lo chiedo perché non mi piace sulle lame satinate il fatto che dopo svariato utilizzo inevitabilmente sulla lama si vengono a creare dei graffi evidenti, cosa molto meno visibile su lame con trattamento superficiale stonewashed. Fatemi sapere grazie Michele.
 
lo stonewashed prevede un trattamento di tipo meccanico, facendo girare la lama in un tambler insieme a dei sassi e olio creando così quelle microammaccature tipiche...io ho attrezzato una vecchia lavatrice per provare questo trattamento, ma al momento i risultati non sono brillanti...:D:D
 
lo stonewashed prevede un trattamento di tipo meccanico, facendo girare la lama in un tambler insieme a dei sassi e olio creando così quelle microammaccature tipiche...io ho attrezzato una vecchia lavatrice per provare questo trattamento, ma al momento i risultati non sono brillanti...:D:D
salute,bella idea anche se come hai detto da pochi risultati merita approfondire
 
Ci sono certi trattamenti che se non sono fatti con i giusti strumenti lasciano molto il tempo che trovano, in altre parole non sempre il "fai da te" è così incisivo come si vorrebbe.

Personalmente ho trovato conferma in un altro ambito che però non è poi così diverso da quello di questo thread, vado a spiegarmi :)

Per un certo periodo della mia vita ho consumato molte molte ma molte cartucce in tanti calibri per arma corta, 9x21 .357 .38 .45 10auto .41ae .44, nulla di "eroico" semplicemente praticavo uno sport a livelli semi agonistici.

Come tanti ricaricavo e riciclavo, ovviamente, i bossoli usati che, come tali, erano "sporchi".

In un primo tempo li pulivo uno uno, una palla gigantesca, poi incuriosito dagli 'mericani mi sono costruito un tumbler per bossoli ovviamente partendo da cose trovate in casa, barilotti vari che giravano su assi non concentrici (avete presente quelli che si usano per le estrazione del lotto? qualcosa del genere) e cestelli della lavatrice motorizzati....... morale...... :no::gover::azz:

Poi ho comprato un tumbler specifico per bossoli e....... :si::p:biggrin::lol::rofl::woot:...... lucidi come mamma li ha fatti, 'na delizia per gli occhi.

Morale, nel mio caso, ribadisco nel mio caso, il fai da te, tanto decantato in vari "youtuber", è risultato solo una perdita di tempo.

Ciao :si:, Gianluca
 
Poi ho comprato un tumbler specifico per bossoli e....... :si::p:biggrin::lol::rofl::woot:...... lucidi come mamma li ha fatti, 'na delizia per gli occhi.

Morale, nel mio caso, ribadisco nel mio caso, il fai da te, tanto decantato in vari "youtuber", è risultato solo una perdita di tempo.

Ciao :si:, Gianluca

Ho visto un lavabossoli, acqua, sapone e spilli d'acciaio, ti pulisce da Dio anche la tasca d'innesco e L'INTERNO dei bossoli, li riporta a nuovo.

Scusate l'OT
 
Ultima modifica:
Alto Basso