Creare mappa in formato ECW con Global Mapper

Ciao,
ho una sezione di carta tecnica regionale (file con estensione TIF), ed il relativo file con estensione TFW.
Vorrei, utilizzando Global Mapper (dispongo della versione 15.0), salvare i file di cui sopra in formato ECW per poterlo utilizzare con un GPS.
Qualcuno di voi esperto nell'uso di Global Mapper potrebbe illustrarmi i relativi passaggi ? Ovviamente, sempre che la cosa sia possibile !
Grazie in anticipo !
 
Basta caricare la mappa Tif in Globalmapper ed esportarla in formato Raster/ECW.

Bisognerà vedere poi se il tuo gps accetta mappe ECW; i gps Garmin accettano mappe raster solo in formato KMZ/JNX.

francesco
 
Mi sapete dire come si ritaglia una porzione di mappa ecw con global mapper e poi salvarla in kml? . Sto' provando da un po' ed oltre ai tempi biblici del processo, mi salva in kmz tutta la mappa ecw che e' l'equivalente di una regione intera e sul telefono le app faticano a gestirla. Vi ringrazio
 
Mi sapete dire come si ritaglia una porzione di mappa ecw con global mapper e poi salvarla in kml? . Sto' provando da un po' ed oltre ai tempi biblici del processo, mi salva in kmz tutta la mappa ecw che e' l'equivalente di una regione intera e sul telefono le app faticano a gestirla. Vi ringrazio
Apri la mappa ecw

Dal menù file seleziona l'export

File->Export->Export Raster/Image format

Quindi selezioni il formato KMZ/KML
I1.jpg


premi ok

Sulla maschera delle opzioni KMZ/KML vai al tab Export Bounds e premi Draw Box
I2.jpg


Nella Draw Box selezioni con il mouse l'area che vuoi esportare
I3.jpg

I4.jpg


e premi ok

Vedrai che ti ha modificato la maschera delle Export Bounds impostando i valori degli angoli NW e SE

I5.jpg


Se conosci le coordinate degli angoli dell'area che ti interessa puoi anche scriverli direttamente senza passare da Draw Box, io che sono pigro quando mi serve uso il mouse.

quindi premi OK

e salvi la mappa specificando il nome

Ciao
 
Alto Basso