Proposta creare un gruppo di "avventurosi" in Campania

... ho pensato, riflettuto e ... quindi propongo ...

premessa e condivisione della mia riflessione:
in occasione della proposta di CADMO Scambio di conoscenze e competenze in escursione [LAZIO] in programma per il 9 gennaio prossimo sono fortemente tentato di partecipare per molti motivi (bel programma, bel clima di comunità, spirito di accoglienza anche per gli sconosciuti e i novizi come me, etc. )
... anche se lontano almeno 3 ore e mezzo da casa e allora ...

... mi sono trovato a pensare ...

potrebbe essere interessante creare un gruppo di "avventurosi" residenti in Campania ?
Così, mica per voglie "separatistico-regionali" (ci mancherebbe pure questo, dati i tempi che corrono!) ma per:
- condividere meglio le conoscenze sul / del territorio,
- per aiutarci a vicenda a coltivare l'amore per le nostre montagne (e guardatevi la mia firma per capire perché dico questo) amore che ho approfondito proprio su questa nostra bellissima comunità (grazie di cuore, Andrea!!!),
- (questa è proprio personale) per tirarci un pò su dopo tutto quello che è successo, quello che è stato detto e quello che ho visto e vissuto riguardo Napoli e la "monnezza", Pompei e i crolli, per non dire di altro ...
- per comunicarlo e condividerlo con tutti gli "avventurosi" e non.

Non so se ho messo questa discussione al posto giusto ma la butto lì ...

... che ne dite? :D
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
e suuu, dai!

un bel Gruppo Sociale di questa comunità dal titolo "Avventurosi all'ombra del Vesuvio" :)D è la prima cosa che mi è venuta in mente!) per parlare dei nostri monti, condividere le nostre esperienze, mettere in comune le nostre competenze, e perché no ... organizzare anche qualche uscita di gruppo, magari qualche lezione sul campo sulla prevenzione e sicurezza in montagna, su orienteering, bivacco, su come affrontare l'emergenza, e chi più ne ha più ne metta.

e suuu, dai!!
 
Grazie ragazzi !
io direi iniziamo subito ...
... vi piace il nome "Avventurosi all'ombra del Vesuvio" ?
(vi assicuro è veramente la prima cosa che mi è saltata in mente quindi ...) se ci sono proposte alternative ...

se però per voi è oK vado a creare il gruppo ... SUBITO!!!! :D

... e poi si comincia !
 
Ultima modifica:
oK, Massimo!

nel caso non ci fossero pronunciamenti irpini (che attendiamo graditissimi) tutto sommato si può risolverla diplomaticamente (e anche un pò, poeticamente :pio: ) così ...

... il Vesuvio è abbastanza alto da abbracciare con la sua ombra tutta la nostra bella Regione, (tenetevi forte!) dal Garigliano al Cilento, dalle Isole all'Appennino !! :roll:

wuuaaah, mi è venuta così ! alta poesia, no? :D

P.S.
A proposito ho dato un'occhiata al tuo sito!! Le foto sono davvero stupende e mi hanno dato una forte emozione.
Ti dico, per ora, solo questo: penso sia il primo sito che visito per il quale non ho "skippato" l'intro. Davvero complimenti!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
A u g u r i !

E' FATTAAA!!!
il gruppo "All'ombra del Vesuvio - avventurosi in Campania"
è natooo oggi 31 dicembre 2010!

AUGURI A TUTTI NOI
e
BUON 2011!!!
:D

e nu' sparà 'e tricktrack o 'e cepolle. E 'mmane ce serveno:
capisceme a'mmè!
 
Ultima modifica:
oK, Massimo!

nel caso non ci fossero pronunciamenti irpini (che attendiamo graditissimi) tutto sommato si può risolverla diplomaticamente (e anche un pò, poeticamente :pio: ) così ...

... il Vesuvio è abbastanza alto da abbracciare con la sua ombra tutta la nostra bella Regione, (tenetevi forte!) dal Garigliano al Cilento, dalle Isole all'Appennino !! :roll:


heheheh, ma è vero! :p

Ti dico, per ora, solo questo: penso sia il primo sito che visito per il quale non ho "skippato" l'intro. Davvero complimenti!!

grazie, troppo buono!!! (penso che tu sia anche l'unico che abbia atteso così a lungo!!! :D )


e comunque in bocca al lupo per il neonato gruppo e buon 2011!!!
:si::D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo so sto correndo ma una bella gemellata negli abbruzzi avventurosi roma (con infiltrazioni sicule) e avventurosi napoli?????:roll:
 
Lo so sto correndo ma una bella gemellata negli abbruzzi avventurosi roma (con infiltrazioni sicule) e avventurosi napoli?????:roll:

E' sicuramente un bell'obbiettivo da tenere presente e da mettere nel cesto dei progetti futuri :si: da realizzare magari tra un pò, appena ci sarà la possibilità !! Grazie, Cadmo!:si:
Naturalmente se gemelleremo in abbruzzo dovremo coinvolgere gli amici avventurosi abbruzzesi:) chesso le gole di celano così si chiamano?
 
Ola anche se in ritardo eccomi qua anch'io, ma vedo che il tutto è fermo su abitanti della Terra Felix avanti.

Ciao dimarsaba e benvenuto! Proprio da pochi giorni c'è stato un cambiamento nel forum da parte degli amministratori con l'assorbimento dei gruppi creati spontaneamente su base locale (il nostro aveva lo scherzoso nome "All'ombra del Vesuvio") nelle nuove sezioni regionali del presente "Escursioni e Trekking"-"Campania".
Questa discussione ... in realtà ha avuto seguito tant'è che c'è appena stata la terza escursione. Se ti fai un giro vedrai. Un saluto e ancora benvenuto da parte mia!
 
Alto Basso