Crearsi una traccia con GoogleEart

non trovo molto sicuro crearsi tracce con immagini satellitari, come fai a sapere dove passa il sentiero se vedi dall'alto il bosco
e se poi dove fai passare la traccia c'è un burrone o un torrente ?
ci sono programmi piu sicuri per creare tracce (qlandkarte, basecamp) visualizzando mappe tipo openmtbmaps in cui si vedono sentieri e curve di livello
 
puoi mettere in overlay le mappe di openstreet map anche su google earth, inoltre con le immagini satellitari riesci (almeno io) a farmi una ottima idea della morfologia e della vegetazione presente lungo il sentiero.
solo due metodi differenti per ottenere la stessa cosa
 
Stefano413 Io non ho detto che sia il modo migliore, è uno dei tanti modi x crearsi una traccia. Poi non mi sembra che puoi guardare il sentiero solo dall'alto..ma puoi farti una panoramica a 360°. Comunque di certo non voglio polemizzare...ho solo postato qualcosa che potrebbe servire e a mio parere anche in modo abbastanza semplice.
Comunque se tu usi i programmi elencati..magari potresti anche mettere la spiegazione di come si fa...... magari potrebbe interessare a molti, me compreso anche perche' non è una gara a chi è più bravo, ma uno scambio di conoscense :)
 
puoi mettere in overlay le mappe di openstreet map anche su google earth

io mi riferivo all'articolo dove non c'è scritto come mettere le overlay

Stefano413 Io non ho detto che sia il modo migliore


anche perche' non è una gara a chi è più bravo

non mi pare di aver detto che il mio metodo sia il migliore e nemmeno di essere il piu bravo, ho solo espresso la mia opinione
scrivo da anni in altri forum ma nessuno mi aveva mai risposto con tanta aggressivita, su questo forum era la prima volta (e penso anche l'ultima)
ma vedo che non si puo esprimere un opinione
se ho offeso qualcuno chiedo scusa
 
Stefano413 Scusami...non mi sembra di essere stato così aggressivo..ma comunque dato che non era mia intenzione e soprattutto dato che questo è un forum x scambiarsi consigli esperienze e opinioni ti faccio le mie scuse ;)
 
Alto Basso